Rimini, risorse per il Trasporto Pubblico Locale

Rimini, risorse per il Trasporto Pubblico Locale

RIMINI - Nell'ultima seduta di Consiglio Provinciale, l'assessore Vincenzo Mirra ha comunicato all'assise consiliare che nel prossimo triennio la Regione Emilia Romagna riuscirà a contenere entro limiti accettabili (5% coprendo anche il tasso d'inflazione) con proprie risorse il taglio del 20% imposto dal Governo alle risorse destinate al trasporto pubblico locale. Questo è l'esito del Patto per il trasporto regionale e locale in Emilia Romagna 2011-2013, ora sottoscritto dopo un confronto che va avanti dall'estate.

 

La Regione per il prossimo triennio metterà in campo investimenti che conterranno gran parte del taglio statale per avitare la drastica riduzione dei servizi offerti ai cttadini e all'intero sistema socio economico.

 

Ogni soggeto è però chiamato dal Patto a fare la propria parte. Le aziende dovranno proseguire nel processo di razionalizzazione dei costi, secondo una logica industriale, e accelerando rispetto alle azioni di aggregazione.

 

Gli Enti Locali dal canto loro dovranno procedere verso il raggiungimento degli obiettivi dell'integrazione dei servizi e dell'ottimizzazione dei costi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -