RIMINI - Risparmio energetico, se ne parla in Confindustria

RIMINI - Risparmio energetico, se ne parla in Confindustria

RIMINI - Comprendere l’importanza del risparmio energetico, dall’utilizzo di tecnologie innovative allo sviluppo delle fonti rinnovabili. E’ questo il contenuto dell’incontro “Il Risparmio Energetico” che si terrà martedì 19 febbraio dalle 15.15. presso la sala A di Confindustria Rimini (P.zza Cavour 4).

Il seminario, condotto dall’azienda "Adria Energy E.S.Co. Srl" vuole analizzare gli obiettivi che si possono raggiungere e i riflessi sui costi aziendali.


L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri con le aziende del terziario e servizi lanciato da Confindustria Rimini nel 2007.

Dopo un inquadramento generale della normativa vigente verranno affrontati alcuni temi specifici. Interverranno:

Ing. Salvatore ErcolesPresidente Adria Energy:

- Stato dell’arte sul “Risparmio. Energetico” in Italia

- La realizzazione di un impianto fotovoltaico integrato da 49,2 kW per un’industria che può usufruire dell’energia prodotta come autoproduttore

Ing. Riccardo Tenti – Vicepresidente Adria Energy: La realizzazione di un impianto di cogenerazione per un’industria alimentare per l’ottenimento di “Certificati Verdi”

Ing. Omar Bigini – Collaboratore Adria Energy

- La realizzazione di un impianto solare termico per un’industria del settore turistico

Ing. Gianmarco Amati – Collaboratore Adria Energy

- Il Solare termico per il raffrescamento estivo: recupero energetico da fonte solare in un impianto frigorifero ad assorbimento

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -