Rimini, ritorna la rassegna "la vela illuminata"

Rimini, ritorna la rassegna "la vela illuminata"

RIMINI - Ritorna la vela illuminata, rassegna di cinema ambulante nelle colline di Rimini. Dopo due anni di sospensione, s'innalza nuovamente "la vela", il grande schermo bianco, per suggestive proiezioni all'aperto, nelle piazze delle più incantevoli località della Valle del Conca e della Valle del Marecchia; progetto fortemente voluto dalla Provincia di Rimini e dalla Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei Comuni dell'entroterra.


L'organizzazione è a cura dell'associazione culturale l'arboreto di Mondaino. Proiezioni in luoghi dove non è mai esistita, o non c'è più da molto tempo, una sala cinematografica, per ritrovare per una sera il piacere di vedere insieme, adulti e ragazzi, film di qualità, scelti tra i migliori titoli degli ultimi due anni. Ancora una volta, si ricostruisce il fascino delle "arene estive": si sistemano le sedie e le panche, si aspetta l'avvolgente buio della notte e si spengono "le luci della città".

 

Si accende la luce del proiettore verso quel telo bianco, dove da sempre risiedono sogni e fantasie, drammi e avventure, lacrime e risate. E anche per questa nuova edizione, si rinnova la collaborazione con il Festival Cartoon Club che ogni sera aprirà le proiezioni con un cortometraggio in animazione. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 21.15.
In caso di maltempo la proiezione si effettua al coperto, laddove possibile. Alla fine di ogni proiezione è previsto un rinfresco offerto dal Comune che ospita la serata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -