Rimini, ritrova un portafogli con 5mila euro e lo consegna ai Carabinieri

Rimini, ritrova un portafogli con 5mila euro e lo consegna ai Carabinieri

Rimini, ritrova un portafogli con 5mila euro e lo consegna ai Carabinieri

RIMINI - Passeggiando in compagnia della fidanzata ha trovato un portafogli con documenti, tre carte di credito, un bancomat, un assegno bancario compilato con l'importo di 4.800 euro e la somma di 5mila euro in banconote di vario taglio. Senza alcuna esitazione si è presentato dai Carabinieri per riconsegnare quanto trovato. Protagonista in positivo dell'episodio, avvenuto giovedì pomeriggio in piazza Malatesta a Rimini, un 24enne riminese.

 

Il portafogli è stato consegnato alla stazione dell'Arma di via Flaminia. Le sue successive verifiche hanno consentito di rintracciare il proprietario del portafogli, un imprenditore riminese di 43 anni. L'uomo, dopo essere uscito dall'ufficio per recarsi a casa, inavvertitamente aveva perso il portafogli nella piazza cittadina. Giunto a casa, dopo un po' si era reso conto di non avere più il portafogli e, disperato, aveva informato la moglie ed il figlio, ritenendo che non l'avrebbe più ritrovato.

 

Però, proprio in quel momento, i militari l'hanno contatto telefonicamente, comunicandogli la buona notizia: "un giovane ha appena consegnato il suo portafogli rinvenuto per terra in piazza Malatesta". L'uomo, incredulo e risollevato per la lieta notizia, ha ringraziato di cuore e, venerdì mattina, accompagnato dalla moglie, si è rcato negli uffici della Stazione Carabinieri dove i militari gli hanno restituito il "prezioso" portafogli.

 

Nella circostanza l'imprenditore ha confessato di essersi sentito davvero "perso" perché quel denaro gli era necessario per realizzare un importante progetto. Infine, dopo aver ottenuto il telefono del ragazzo, ha lasciato la caserma con la promessa di ringraziare personalmente quel giovane studente che, con gesto di elevato valore civico, aveva consegnato il portafogli rinvenuto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -