Rimini, rugby. Ancora un successo per la Civis

Rimini, rugby. Ancora un successo per la Civis

RIMINI - Continua la buona prestazione della Civis Rimini Rugby che, ieri domenica 28 novembre ancora una volta sul capo di casa reso al limite dell'agibilità a causa della pioggia, ha vinto la sua sesta partita consecutiva contro una bella Dinamis Falconara che ha dato del filo da torcere ai romagnoli.

 

Il primo tempo inizia con i marchigiani in attacco e che al quinto minuto si portano già in vantaggio con un calcio di punizione. La Civis prova a contrattaccare e al quindicesimo va al pareggio sempre con una punizione realizza da Righi. I padroni di casa provano più volte a spezzare la linea difensiva della Dinamis che però non lascia spazio e respinge puntualmente le azioni del pirati. Dopo tre calci di punizione sbagliati da Righi, il primo tempo finisce sul 3 pari.

 

Il secondo tempo si riapre sempre sotto una fastidiosa pioggia e nella morsa del freddo che creano non pochi problemi agli atleti in campo che, nonostante tutto, non lesinano sul bel gioco. Al 45° si materializza per i padroni di casa la possibilità di sbloccare il risultato con un calcio di punizione trasformato da Righi, ma il Falconara si impossessa dell'ovale e costringe il Rimini nella sua area dei ventidue metri per oltre venti minuti. Più volte i marchigiani arrivano in prossimità della linea di meta sbarrata però da una Civis tutta schierata in difesa e che placca ogni tentativo di sfondamento senza dare respiro, salvando così la situazione.  Per l''ultimo quarto d'ora di gioco  il coach Leo fa entrare forze fresche, tra questi anche l'esordiente Conti:  la strategia cambia e con il gioco di piede la Dinamis, che comincia a risentire di un calo fisico dei suoi giocatori, è relegata nei suoi 22 metri. Il compito della mischia diventa a questo punto preponderante e dopo una lunga serie di prendi e vai, al 75° il Rimini riesce ad andare nuovamente in meta con il talloner  Velato, trasformazione difficile ma ben eseguita da Righi.

 

Se il verdetto del campo ha dato ragione alla Civis Rimini Rugby, onore e complimenti alla Dinamis Falconara che ha dimostrato tutto il suo valore offrendo una bel gioco e tanta correttezza.

Formazione Civis Rimini Rugby: Frisoni M., Velato, Mastellari, Cerrato, Deluigi, Luzio, Fornaciari, Siboni, Righi, Racis, Cenni, Sivelli, Ferrillo, Cappellini, Merloni, a disposizione: Mangione, De Stena, Frisoni S., Zorzi, Conti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -