Rimini, rugby serie C: Civis corsaro a Meldola

Rimini, rugby serie C: Civis corsaro a Meldola

RIMINI - Ieri, domenica 10 ottobre 2010, buona partenza di campionato per i rugbisti riminesi che sul campo di Meldola, portano a casa la prima vittoria, quindi anche i primi 5 punti (4 + bonus) con il punteggio di 46 a 5, raggiunto grazie  a 8 mete e 3 trasformazioni. La partita già sulla carta appariva alla portata del Rimini: il Meldola è una società nuova, anche se la squadra è composta per i tre quarti da giocatori provenienti dalle fila del  Forlì, e hanno venduta cara la pelle.

 

Le quattro mete segnate in ogni tempo hanno però sancito la maggiore esperienza di gioco della formazione riminese, soprattutto ha fatto  la differenza  la superiorità in mischia se si pensa che 5 mete sono state segnate dagli avanti. Buona la prestazione del talloner Ettore Velato (3 mete personali) e della nuova apertura Matteo Righi che ha portato più sicurezza alla linea dei trequarti.

 

Il capitano Luca Racis commenta: " Bisogna continuare a lavorare per crescere sempre perché il Rimini ha molte capacità, e spesso non le dimostra".

 

MELDOLA vs CIVIS RIMINI RUGBY 5 - 46

Formazione Civis Rimini Rugby:  Frisoni , Velato (3 mete), De Stena (1 meta), De Rossi, De Luigi, Siboni (1 meta), Luzio, Mastellari, Racis (1 meta), Righi (1 meta), Cenni (1 meta), Sivelli, Ferrillo, De Stefano, Merloni, a disposizione: Frisone, Tait, Fornaciari, Leonardi,  Susini, Mangione, coach Leo Giuseppe.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -