RIMINI - Rugby, successo per il primo trofeo internazionale Fiat Center

RIMINI - Rugby, successo per il primo trofeo internazionale Fiat Center

RIMINI - Si è giocato, sabato 1 marzo, presso il campo da rugby di Rivabella di Rimini il 1° trofeo internazionale Fiat Center Rimini, under 17. Come da pronostico la vittoria finale è andata alla formazione inglese dell’Harpenden Rugby Club che si è aggiudicata entrambe gli incontri diretti con le avversarie romagnole della Selezione Romagna e dei padroni di casa del Rimini Rugby. Ma il vero vincitore del giorno è stato lo sport e in particolare il Rugby: un nutrito pubblico infatti ha assistito ai match, nonostante il forte vento che certo non rendeva la visione agevole. Ha aperto il torneo calciando il pallone d’apertura l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci, poi le partite si sono susseguite senza sosta per chiudersi nel tardo pomeriggio con l’immancabile Terzo Tempo, simbolo dello spirito del gioco del Rugby, durante il quale i compagni di gioco di tutte le squadre si ritrovano a festeggiare insieme, per l’occasione di ieri con piada e salsiccia rigorosamente romagnoli. Come anticipato, la superiorità tecnica delle formazioni inglesi ha giocato un ruolo determinante sull’andamento del torneo: la formazione A dell’Harpenden Rugby Club ha infatti chiuso il primo incontro con la Selezione Romagna, con un netto 22 a 0 (3 mete, 2 trasformazioni, 1 drop), e il secondo contro il Rimini Rugby questa volta, con un 17 a 5 (3 mete e 1 trasformazione / 1 meta e 1 trasformazione). Ricordiamo che la Selezione Romagna era al suo esordio in una competizione ufficiale: la squadra infatti è il risultato del progetto interprovinciale Romagna, che unisce le squadre di rugby di Rimini, Ravenna e Cesena nel comune sforzo di ottimizzare le risorse in vista di un concreto sviluppo del rugby giovanile. Ha presenziato alla premiazione dei vincitori del torneo, così come di tutti i partecipanti, il Sig. Ranieri, in rappresentanza del Fiat Center Rimini, sostenitore del torneo promosso dal Rimini Rugby.

Il rugby giovanile sarà nuovamente protagonista sul campo di Rivabella di Rimini sabato 8 marzo prossimo, quando sarà disputato il secondo “Concentramento di zona” per le formazioni under 13 e under 11. Per le categorie under 13, 11 la Federazione Italiana Rugby non prevede infatti veri e propri campionati, ma organizza questi “concentramenti” durante i quali vengono convocate le squadre per giocare diverse partite nella stessa giornata; i risultati di questi che possiamo definire piccoli tornei, vanno a costituire il rank di categoria. Attessi a Rimini i piccoli appassionati della palla ovale di Forlì, Ravenna, Cesena, Pesaro e Rimini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si tratta sicuramente di un'altra occasione speciale conoscere da vicino questo sport, anche se ricordiamo che è possibile assistere a tutte le partite di campionato che vengono giocate presso la struttura di Rivabella di Rimini (il calendario è consultabile sul sito del Rimini Rugby).



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -