Rimini, sabato la Festa delle famiglie accoglienti, affidatarie e adottive

Rimini, sabato la Festa delle famiglie accoglienti, affidatarie e adottive

Continua per tutto ottobre il Mese delle famiglie, arrivato quest'anno alla quarta edizione. Domani (16 ottobre) alle 17, al Centro per le Famiglie di piazzetta dei Servi 1, appuntamento con la Festa delle famiglie accoglienti, affidatarie e adottive. Tutte le famiglie potranno partecipare ai laboratori e alle attività di animazione e ricevere informazioni sull'affidamento familiare e l'adozione. Saranno presenti gli assessori alle politiche sociali di Comune di Rimini, Paola Taddei, e Provincia di Rimini, Mario Galasso, insieme ai rappresentanti dell'Azienda Unità Sanitaria Locale e delle associazioni Papa Giovanni XXIII  e Famiglie per l'Accoglienza, che sul territorio si occupano delle tematiche dell'affido.

 

Intitolato quest'anno "Essere genitori oggi: promuovere relazioni accoglienti", il Mese delle famiglie affronta la tematica dell'accoglienza, intesa come apertura verso l'altro, accettazione della sua identità. Il programma del Mese delle famiglie si sviluppa per tutto il mese di ottobre attraverso momenti di riflessione sulle diverse declinazioni dell'accoglienza, laboratori per genitori e figli, feste ed occasioni per passare del tempo piacevolmente insieme grazie la fitte rete di collaborazione tra Comune di Rimini, Provincia, l'Azienda USL e il mondo dell'associazionismo.

 

La manifestazione è promossa dall'assessorato alla Protezione Sociale, Igiene e Sanità e Politiche per la Famiglia del Comune di Rimini, in collaborazione con l'Azienda Unità Sanitaria Locale, la Provincia di Rimini, ed è patrocinata sia dalla Provincia di  Rimini che dalla Regione Emilia Romagna.

 

Per il programma dettagliato: www.comune.rimini.it/servizi/comune/centro_per_famiglie o www.informafamiglie.it, o rivolgersi allo Sportello Eventi al Centro per le famiglie in piazzetta dei Servi 1, tel. 3397163606

e-mail: mesefamiglie@comune.rimini.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -