Rimini, sabato la "Giornata Nazionale dell'Allergia"

Rimini, sabato la "Giornata Nazionale dell'Allergia"

RIMINI - Si svolge sabato prossimo, 13 giugno, la Giornata Nazionale dell'Allergia. Si tratta di un importante momento di sensibilizzazione, ma anche di informazione, rispetto a questo disturbo che, in seguito ai cambiamenti del clima e degli stili di vita, è in continuo aumento.

 

Per tale occasione l'Azienda Usl organizza un incontro con i "propri" specialisti allergologi, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, presso la Sala Conferenze Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell'Ospedale "Infermi" di Rimini (vicino al reparto di Malattie Infettive). I Medici Allergologi e i Pediatri Allergologi dell'A.Usl saranno a disposizione per consulenze, consigli e informazioni, e illustreranno l'attività allergologica aziendale. Personale di assistenza effettuerà, inoltre, dimostrazioni di attività allergologiche.

 

Le malattie allergiche colpiscono il trenta per cento della popolazione e la attuale stagione con la fioritura pollinica vede molti allergici in fase di sofferenza clinica. Altre allergie sono in agguato anche al di là dei cicli stagionali (allergia ai farmaci, alimenti, lattice di gomma...).

 

Di tutto questo comunque si parlerà sabato prossimo in un linguaggio semplice e comprensibile ai pazienti e ai cittadini che desiderano informazioni sull'argomento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -