Rimini, sabato la seconda edizione del Torneo Mister Nut

Rimini, sabato la seconda edizione del Torneo Mister Nut

RIMINI - E' in programma sabato sul campo di Rivabella di Rimini la seconda edizione del  "Torneo Mister Nut". In campo le formazioni under 16 del Rimini Rugby, di Ferrara e Ravenna.  I giovani pirati, allenati da coach Maccan, si impegneranno per coronare  con un successo una stagione  molto positiva con un terzo posto in un girone molto prestigioso del campionato interregionale under 16.

 

 Anche se la stagione agonistica del Civis Rimini Rugby è terminata, gli atleti continuano il lavoro sul campo. Sempre sabato, infatti, alcuni  pirati saranno impegnati a Faenza per conquistare la Coppa Romagna,  unitamente ad un gruppo di giocatori del San Marino, per formare una squadra sperimentale chiamata "International Team".

Il gruppo si è preparato sia sul campo di Chiesanuova sia su quello di Rivabella, nell'intento di sperimentare una interessante novità, avviata già nel 2010, con il gemellaggio tra le due squadre.  

 

La presidentessa del San Marino Stefanelli e il presidente della Civis  Mangione si sono mostrati molto incuriositi dallo spirito che ha animato da subito gli atleti che hanno aderito all'iniziativa, sino ad ora il gemellaggio si era limitato a degli allenamenti congiunti e a un sentito fair play durante le partite ufficiali, vedere i ragazzi scendere in campo fianco a fianco diventa  ora un valore aggiunto.

 

Nell'attività del Rimini rugby da segnalare gli ultimi concentramenti dell'under 14, e soprattutto lo svolgimento delle feste finali del settore rugby scuola che in queste settimane sta portando sui campi del circondario Riminese oltre 900 ragazzi delle prime medie, uno sguardo al futuro per continuare a lavorare sul vivaio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -