Rimini: sabato sera il concerto di Francesco Renga

Rimini: sabato sera il concerto di Francesco Renga

RIMINI - L'estate 2008: è in arrivo lo Skipper Beach Tour, l'evento più entusiasmante della stagione sulla sabbia, l'unico tour capace di trasformare la spiaggia in un palcoscenico di emozioni, sorprese e passioni.

 

La firma è quella prestigiosa di RCS Sport-La Gazzetta dello Sport che ha sapientemente mixato in formula nuova musica, sport e intrattenimento per indimenticabili week-end in riva al mare.

 

Dopo il grande successo del 2007 in cui, nella tre giorni, si erano registrate oltre 42.000 presenze, Skipper Beach Tour torna sulla riviera romagnola dal 4 al 6 luglio per assegnare, sotto l'egida della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), la canotta rosa, simbolo della leadership del campionato tricolore.

Campioni d'Italia uscenti sono Riccardo Fenili-Giorgio Domenghini e Daniela Gioria-Giulia Momoli.

 

Al Beach Stadium, sulla spiaggia libera di Largo Boscovich, assisteremo ad emozionanti gare sulla spiaggia, tanto sport ma anche tanto spettacolo che, con il concerto di Renga sabato 5 luglio, sarà epicentro dell'intera manifestazione e sicuro punto di riferimento per tutta la riviera, che proprio quel giorno festeggia la notte rosa.

L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21 con uno show di apertura curato da Radio Monte Carlo, emittente ufficiale dell'evento. Durante tutto il week-end RMC arriverà in spiaggia insieme ai suoi dj e a un palinsesto dedicato per scandire, da mattina a tarda notte, il ritmo giusto in ogni momento.

 

Nel 2008 RCS Sport-La Gazzetta dello Sport tagliano un importante traguardo: per il decimo anno consecutivo mettono in palio lo scudetto maschile e femminile attraverso il Beach Tour lungo le spiagge di tutta Italia.

 

Attenzione particolare verrà inoltre riservata a Rimini ai giovani talenti che potranno sfidarsi nella prova di Campionato Italiano under 21.

 

La domenica pomeriggio inoltre, prima della finale, tutti gli appassionati di beach volley potranno partecipare a "La partita dei record", che organizzata da Skipper, vedrà confrontarsi sul campo di gara due squadre contrapposte con un numero sempre crescente, di tappa in tappa, di giocatori. Si comincerà con 30 atleti per squadra per proseguire........fino a 100 contro 100.

 

Il sabato pomeriggio inoltre si accenderanno le telecamere della Rai: lo Skipper Beach Tour verrà infatti seguito con una diretta di circa 40 minuti. Il lunedì inoltre su Rai Sport le sintesi delle finali e nella settimana successiva repliche su Rai Sport Più. Grande impegno - e non poteva essere altrimenti - anche de La Gazzetta dello Sport che dedicherà al tour pagine speciali ogni lunedì dopo la tappa.

 

E' on-line il sito internet dell'evento - www.gazzetta.it/beachtour - con tutti gli aggiornamenti dal mondo dello sport, della musica e del divertimento.

 

Accanto ai campi da beach, vivrà anche un Villaggio Commerciale studiato per intrattenere il pubblico a ritmo di musica, animazione e divertimento: gli ingredienti giusti per un'altra grande stagione sulla sabbia. 

 

Sulla sabbia, in un contesto di sole, mare, sport, musica e divertimento inizia la nuova sfida 2008!

 

 

SKIPPER BEACH TOUR 2008 - IL CALENDARIO

 

 

4 -6 luglio                         RIMINI

11-13 luglio                      RIVA DEL GARDA

18-20 luglio                      MARINA DI RAVENNA

25-27 luglio                      VIESTE

1-3 agosto                       SAN BENEDETTO DEL TRONTO

9-10 agosto                      VASTO (finale femminile)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

16-17 agosto                    JESOLO (finale maschile)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -