Rimini, salgono a 26 le intitolazioni a Vincenzo Muccioli. Tocca ad una via di Parma

Rimini, salgono a 26 le intitolazioni a Vincenzo Muccioli. Tocca ad una via di Parma

RIMINI - A 15 anni dalla scomparsa del fondatore della comunità di San Patrignano, un'altra città italiana ricorda la sua opera di educatore e il suo impegno contro la droga. A Parma una via dedicata a Vincenzo Muccioli. il capoluogo emiliano ha intitolato una strada in zona Vicofertile  al fondatore della più grande centro residenziale di recupero dalla tossicodipendenza del mondo.

 

Salgono così a 26 i Comuni italiani ad avergli dedicato un viale, un teatro o un giardino pubblico. Si tratta dell'ottava città della regione Emilia Romagna ad impegnarsi a ricordare l'attività educativa svolta nel corso della sua vita da Muccioli, fra l'altro anche nei confronti di tante persone provenienti da questa regione.

 

"Siamo molto felici di vedere riconosciuto, ogni giorno di più, quanto mio padre ha fatto nella sua vita. E' una conferma ulteriore dell'importanza e dell'attualità della sua opera - spiega Andrea Muccioli. - Ancora più bello che venga fatto ad una settimana dal quindicennale della sua scomparsa quando noi lo ricorderemo in comunità attraverso una serie di iniziative".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -