Rimini, Salone della Giustizia. Il ministro Alfano allo stand della Difesa

Rimini, Salone della Giustizia. Il ministro Alfano allo stand della Difesa

RIMINI - Si è chiusa con successo la partecipazione delle Forze Armate al Salone della Giustizia di Rimini. La quarta ed ultima giornata di lavori del 2° Salone della Giustizia, in particolare, è stata caratterizzata dalla presenza del Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, che, con un suo intervento, ha concluso la manifestazione.

 

Visitando il padiglione espositivo dedicato alla sicurezza, il Ministro si è soffermato presso lo stand della Difesa, dove, salutando calorosamente i rappresentanti delle quattro Forze Armate, ha voluto esprimere la sua più profonda gratitudine "per ciò che ogni giorno fanno per la Patria e per ciascun italiano".

 

Nella mattinata l'area della Difesa ha richiamato centinaia di visitatori presenti alla manifestazione ed è stata ancora visitata da numerose famiglie, interessate a conoscere da vicino la realtà militare e le attività svolte quotidianamente per la sicurezza dei cittadini.

 

Particolare interesse ha destato nel pubblico la ricostruzione, all'interno dello stand, di una sala operativa congiunta, allestita da personale del 4° Reparto Tecnico Manutentivo dell'Aeronautica Militare e del 121° Reggimento Artiglieria contraerea dell'Esercito, dove sono state illustrate ai visitatori le operazioni svolte a tutela e sicurezza dello spazio aereo nazionale.  Analoga attenzione hanno continuato a ricevere gli assetti esposti dalla Marina Militare e dall'Arma dei Carabinieri.

 

La manifestazione si è quindi conclusa confermando l'interesse e l'affetto dei cittadini verso le Forze Armate che con il loro continuo operato in favore della sicurezza collettiva rappresentano sempre più una preziosa risorsa per il Paese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -