RIMINI - Salute, tanti gli appuntamenti dedicati alla prevenzione

RIMINI - Salute, tanti gli appuntamenti dedicati alla prevenzione

RIMINI - Continua la campagna delle “Serate della Prevenzione” attivate dall’Azienda Usl di Rimini per incentivare un’adesione sempre più massiccia agli screening oncologici (contro i tumori a seno, collo dell’utero e colon retto).


Prossimo appuntamento, con la sesta delle 13 serate, è a Misano Adriatico, venerdì 28 marzo, presso la sala dell’ex biblioteca, in via Marconi 9, a partire dalle ore 20,30. Dopo un saluto delle autorità locali e del dottor Daniele Marcheggiani, medico di famiglia coordinatore del Nucleo di Cure Primarie di Misano, si terranno le relazioni del professor Alberto Ravaioli, primario del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Rimini, della dottoressa Coralba Casale (oncologa, Ospedale di Rimini) e del dottor Giuseppe Onorato (per lo Screening del colon retto).


Per l’occasione nella sede della conferenza sarà esposta una mostra fotografica, realizzata dagli operatori aziendali: 8 pannelli di grandi dimensioni che rappresentano le ultime e più innovative apparecchiature tecnologiche utilizzate nelle strutture aziendali provinciali proprio per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori (in allegato una delle foto). Mostra itinerante che sarà allestita anche in tutti i restanti appuntamenti, di cui si fa seguire l’elenco:

venerdì 4 aprile a Cattolica, nella sala consigliare;

giovedì 10 aprile al Quartiere Due di Rimini (viale Pintor);

giovedì 17 aprile a Riccione, al centro della Pesa;

giovedì 8 maggio al Quartiere Sei di Rimini (via della Grotta Rossa);

martedì 13 maggio a Morciano, presso l’ex Lavatoio;

giovedì 15 maggio al Quartiere Uno di Rimini (via Tolmino);

mercoledì 21 maggio al Quartiere Cinque di Rimini (via XXIII settembre 124, zona Celle).



La serata, alla quale la cittadinanza è invitata, è a partecipazione libera e gratuita.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -