Rimini, sanità. L'ospedale privato "Villa Maria" punta sulla formazione

Rimini, sanità. L'ospedale privato "Villa Maria" punta sulla formazione

RIMINI - Obiettivo formazione raggiunto. In occasione del convegno medico -scientifico "Attualità in Ortopedia: un approccio multidisciplinare" organizzato dall'Ospedale Privato Accreditato "Villa Maria" di Rimini sono stati erogati i Crediti per la Formazione continua in medicina a circa 200 partecipanti tra medici di Medicina Generale, Medicina Interna, Medicina dello Sport, Anestesia, Rianimazione, Ortopedia, Fisiatria, Infermieri e Fisioterapisti professionalmente occupati nel Riminese.

 

L'incontro moderato dal referente scientifico il Dott. Sandro Vasini si è svolto sabato 5 marzo 2011 presso il Centro Congressi SGR di Rimini. Durante la giornata gli specialisti del Reparto di Ortopedia dell'Ospedale hanno esposto differenti relazioni illustrando le tecniche più aggiornate d'intervento per spalla, braccio, mano e colonna vertebrale.

 

Il Reparto Ortopedia di Villa Maria oggi si configura come un vero e proprio Polo in grado di seguire l'intera fase clinica del paziente: dalla diagnosi all'eventuale intervento fino alla riabilitazione. L'equipe medica dispone di tre sale operatorie con tutti i servizi di supporto ed è composta dal Dott. Mauro Alfarano (Chirurgia dell'arto superiore), dal Dott. Riccardo Luchetti (Chirurgia dell'arto superiore), dal Dott. Ettore Ranocchi (Chirurgia della colonna), dal Dott. Sandro Vasini (Chirurgia dell'arto inferiore) e dal Dott. Enrico Pantaleoni (Chirurgia dell'arto inferiore).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Convegno scientifico è stato realizzato nell'ambito delle iniziative "In salute con Villa Maria", un ciclo di incontri pubblici aperti anche alla cittadinanza per conoscere "senza filtri" le modalità di erogazione dei più importanti servizi sanitari di Villa Maria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -