Rimini, Santo Stefano a tempo di swing

Rimini, Santo Stefano a tempo di swing

RIMINI - Sabato 26 dicembre (ore 21,15) gli Amici del Jazz di Rimini fanno gli auguri in musica a tutti gli amanti dei ritmi ruggenti. Sul palco del Teatro Novelli (ingresso gratuito su invito) la Hopeless Jazz Band di Milano featuring Paolo Tomelleri, con un repertorio di brani anni '30 e arie celebri in chiave Dixieland. Una serata per dare il via al tesseramento 2010, accogliere calorosamente i nuovi soci e aprire le celebrazioni del decennale di Rimini Jazz, il Festival Internazionale del Jazz Tradizionale e dello Swing.

 

Tutti sotto la stella (cometa) del jazz con Rimini Jazz Winter! Sabato 26 dicembre, alle ore 21.15, l'associazione culturale riminese Amici del Jazz invita tutti gli amanti del jazz delle origini a partecipare al tradizionale Concerto di Natale al Teatro Novelli di Rimini per riscaldare Santo Stefano con i ritmi sincopati della Hopeless Jazz Band, sestetto milanese specializzato nell'esecuzione di brani anni '30 e melodie celebri rivisitate in chiave dixieland. Un combo di musicisti di esperienza europea, divertenti e con capacità interpretative e di arrangiamento fuori dal comune. Nell'occasione Giancarlo Mariani (tromba e flicorno), Gino Valdegrani (trombone e voce), Sandro di Pisa (chitarra e banjo) Alessio Pacifico (batteria) e Riccardo Vigorè (contrabbasso) saranno affiancati da una guest star d'eccezione: il sassofonista e clarinettista Paolo Tomelleri.


Due ore di ottima musica per scambiarsi gli auguri, aprire ufficialmente la campagna tesseramenti 2010 degli Amici del Jazz - che da quest'anno offrirà ai soci nuove ed interessanti agevolazioni ed opportunità - e conoscere in anteprima alcune delle novità del prossimo Rimini Jazz Festival, il Festival Internazionale del Jazz Tradizionale e dello Swing che la prossima estate vivrà in piazzale Fellini un'edizione... straordinaria, dedicata al decennale di questa manifestazione.


L'ingresso a Rimini Jazz Winter sarà come di consueto gratuito ma solo su invito, gli ultimi tagliandi sono disponibili presso

Libreria Gulliver Viale Vespucci, 41/61 - tel. 0541 27766
Tabaccheria Diamante di Caldaini Piazza Malatesta,  21 - tel. 0541 785822
Profumeria Biotti Piazza Tre Martiri, 27  - tel. 0541 24705
Autoscuola Fabbrini Via Flaminia, 88 - tel. 0541 387833
Chiari Expert via Saffi, 49 - tel. 0541 782005
Chiari Expert 2 via Rodriguez, 11 (zona 105 Stadium) - tel 0541 632632

 

Per informazioni: 0541 51011 - 52206 info@riminijazz.it www.riminijazz.it

RIMINI JAZZ WINTER 2009 è organizzato dall'Associazione Culturale Riminese "Amici del Jazz", presieduta da Vittorio Corcelli, sotto la direzione artistica di Rino Amore. L'evento è patrocinato da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -