Rimini, scene da ''arancia meccanica'': 72enne pestato con un tirapugni da due studenti

Rimini, scene da ''arancia meccanica'': 72enne pestato con un tirapugni da due studenti

Rimini, scene da ''arancia meccanica'': 72enne pestato con un tirapugni da due studenti

RIMINI - Picchiato selvaggiamente da due studenti serbi in gita in Riviera. Vittima dell'episodio, avvenuto mercoledì notte a Rimini nei pressi del sottopasso di viale Brindisi, un disabile riminese di 72 anni. Tutto ha avuto inizio quando l'uomo ha ripreso i due ragazzi che stavano urinando in strada. Inaspettatamente, i due hanno reagito e, come nella più classica delle scene del film 'Arancia Meccanica', hanno iniziato a picchiare l'uomo con un tirapugni in metallo.

 

Gli aggressori sono fuggiti poi in direzione litorale, lasciandolo l'anziano sanguinante e dolorante a terra. Quest'ultimo è riuscito comunque ad avvertire il "112" e a fornire indicazioni utili per l'identificazione degli individui. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono messi sulle tracce dell'efferata aggressione, riuscendo a rintracciarli nei pressi di una discoteca dove i due erano entrati per nascondersi.

 

Gli uomini dell'Arma sono riusciti proprio mentre si stavano disfacendo del tirapugni in metallo. Le manette sono scattate per M.A., 18enne originario di Krakjevo e residente a Novi Sad, mentre un connazionale, ancora minorenne, è stato denunciato a piede libero ed affidato al responsabile del viaggio d'istruzione che aveva condotto in Italia la scolaresca cui i due ragazzi appartenevano. Le accuse sono di lesioni personali aggravate.

 

Per il maggiorenne si sono aperte le porte del carcere di Rimini, mentre l'anziano ha riportato una sospetta frattura all'osso nasale ed allo zigomo destro con una prognosi di almeno 30 giorni.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di alessandrat
    alessandrat

    bèh visto che avevano un tirapugni non credo siano persone tanto a posto..oltre a pestare un disabile... quindi in questo caso una bella notte di tirapugni dagli agenti in modo che dell italia abbiano come ricordo il loro peggiore incubo, bisognerebbe lasciargli lesioni che se le portino avanti per tutta la vita e ancor meglio con punti di invalidita'... questa sarebbe la lezione..

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -