RIMINI - Scuola e lavoro, progetto di Confindustria: ''Che impresa vuoi fare da grande?''

RIMINI - Scuola e lavoro, progetto di Confindustria: ''Che impresa vuoi fare da grande?''

RIMINI - Proseguono le iniziative di Confindustria Rimini e del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini per avvicinare il mondo della scuola al lavoro. Fra queste, il progetto “Che impresa vuoi fare da grande?” promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e Direzione Scolastica Regionale in collaborazione con Il Resto del Carlino e Credem.


Si tratta di un concorso d’idee imprenditoriali “giovani ed innovative”, capaci di coniugare le attitudini culturali e professionali degli studenti con le vocazioni e le opportunità presenti sul territorio.


Ieri, lunedì 12 marzo, e venerdì 9 marzo a Rimini si sono svolti gli incontri di formazione con gli studenti delle due scuole riminesi coinvolte: L’ITIS L. Da Vinci e l’Istituto per il Turismo Marco Polo.


Negli incontri gli studenti, che per bando di concorso devono “inventare” ed articolare un’idea imprenditoriale sino ad arrivare a strutturare un progetto generale di fattibilità, hanno ricevuto alcune nozioni di base da parte degli imprenditori.

L’idea imprenditoriale elaborata dai partecipanti si deve basare sulle attitudini culturali, le conoscenze ed esperienze maturate nel ciclo scolastico da parte degli studenti, in collegamento alle opportunità e alle vocazioni economiche del territorio. Il progetto può fare riferimento sia all’ambito della cultura scientifico-tecnologica sia a quello della cultura umanistica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A fare da tutor a studenti e professori sono stati Alessandro Pesaresi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini e il Vice Presidente Gianleone Salvadori.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -