Rimini: secondo tratto di viale Vespucci, via libera alla riqualificazione

Rimini: secondo tratto di viale Vespucci, via libera alla riqualificazione

RIMINI - E' stato approvato ieri dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria di viale Vespucci da piazzale Kennedy a piazzale Marvelli.

L'intervento, analogamente a quello già realizzato all'inizio di quest'anno nel tratto da via Beccadelli a piazzale Kennedy, prevede la sostituzione degli attuali cubetti in porfido della carreggiata con asfalto colorato, accanto alla sostituzione dell'esistente banchina in pietra d'Istria con cubetti di granito, più adatti alle sollecitazioni del traffico.

 

Il costo complessivo dell'intervento è di 500.000 euro, rientranti all'interno della manutenzione straordinaria di strade e viabilità finanziati con superstandard. La spesa, trattandosi di intervento urgente su strada deteriorata, rientra fra le tipologie individuate prioritarie ai fini del rispetto del Patto di stabilità.

L'avvio dei lavori - tenuto conto della necessità di eseguirli in periodo invernale, data la caratterizzazione turistica di Marina centro - è previsto dopo le festività natalizie 2010-11 per concludersi entro il periodo pasquale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -