Rimini, seimila firme in sette giorni per una via a Muccioli

Rimini, seimila firme in sette giorni per una via a Muccioli

RIMINI - Seimila firme in sette giorni. E’ questo il numero delle adesioni giunte sul sito di San Patrignano per chiedere al Comune di Rimini di intitolare alla memoria del fondatore della comunità, Vincenzo Muccioli, una via della città.


Il caso si è aperto giovedì scorso con la pubblicazione sull’edizione locale de “Il Resto del Carlino” di una lettera di nove riminesi ex ospiti di Sanpa, nella quale esprimevano “rammarico” e “rabbia”, per la decisione della Giunta comunale di escludere ancora una volta Muccioli dalla nuova toponomastica cittadina. Da quel giorno, centinaia di persone di tutta Italia hanno inviato ogni giorno messaggi di solidarietà alla comunità .


Tra loro spiccano i nomi di appartenenti al mondo della comunicazione: Chiara Beria di Argentine, vicedirettore della Stampa, i giornalisti televisivi Red Ronnie e Vincenzo Mollica e dell’attore comico Paolo Cevoli. Mentre, dalle Istituzioni, arriva l’adesione della vicepresidente della Camera, Giorgia Meloni.


Numerose le firme di importanti appartenenti al mondo del cibo e della gastronomia arrivate negli ultimi due giorni. Si comincia con il “Gastronauta”, Davide Paolini, Paolo Marchi, patron di “Identità Golose”, Paolo Massobrio e il suo club “Papillon”, Luigi Cremona e Luca Maroni. Da Slow Food arriva l’adesione di Giulio Mojoli, portavoce internazionale del movimento della chiocciola, mentre per AIS e Bibenda-duemilavini, firmano Franco Ricci e Daniela Scrobogna.

Tra gli chef nomi importanti della cucina italiana: Carlo Cracco, del ristorante Cracco Peck di Milano, Massimo Bottura della Francescana di Modena, Valentino Marcattilii del San Domenico di Imola, Lucio Pompili del Symposium di Cartoceto ed Ezio Santin della Locanda del Pescatore di Cassineta di Lugagnana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si aggiungono a sportivi come Paolo Maldini, Billy Costacurta, Filippo Magnini, Filippo Volandri, Andrea Dovizioso, Jerry Smit, Fabrizio Castori; artisti quali Mimmo Palladino, Julian Schnabel, Greg Colon; i registi Luciano Mannuzzi, Francesco Apolloni, Ettore Pasculli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -