Rimini: seminari Confartigianato sulle energie da fonti rinnovabili

Rimini: seminari Confartigianato sulle energie da fonti rinnovabili

RIMINI - La Confartigianato della Provincia di Rimini sta proponendo agli imprenditori un calendario di seminari con partecipazione gratuita e dedicati all'utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili per produzione di corrente elettrica e di calore, complementari e alternative ai sistemi basati sui raggi solari (fotovoltaico e solare termico).

 

Lo stato dell'arte attuale e l'opinione pubblica focalizzano e considerano come energie alternative quasi esclusivamente i sistemi basati sulla energia solare (fotovoltaico o solare termico). Esistono, però, altre forme di energie rinnovabili, promettenti e già pronte per essere utilizzate in applicazioni concrete ed economiche, come le energia derivate da biomasse, geotermia ed eolico.

 

Il ciclo di seminari è organizzato in collaborazione con Congenia ed è patrocinato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini, degli Architetti della Provincia di Rimini e dei Geologi dell'Emilia Romagna.

 

I seminari si svolgono presso la Sala Convegni di Confartigianato in via Marecchiese 22. Dopo il primo dedicato alle Biomasse, venerdì 6 giugno ne sarà proposto uno sulla geotermia, ovvero l'utilizzo del calore del terreno per climatizzare e riscaldare gli ambienti. Il seminario è realizzato in collaborazione con RTC del Gruppo Trevi, leader mondiale nei settori dell'ingegneria del sottosuolo e della progettazione e costruzione di impianti avanzati, per la perforazione di petrolio e campi eolici.

 

Infine il 13 giugno il tema riguarderà l'eolico, seminario realizzato in collaborazione con Mission, società che dal 1996 è attiva nello sviluppo di concept innovativi nel campo marketing della comunicazione e degli eventi. Nel settore della sostenibilità ambientale si è accreditata dal 1999 con il marchio Terraperta come strumento promo commerciale per aziende del settore e consulente di enti pubblici ed istituzioni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni, contattare la Confartigianato: tel. 0541-760944

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -