Rimini, seminario di aggiornamento professionale forense al Centro Congressi SGR

Rimini, seminario di aggiornamento professionale forense al Centro Congressi SGR

RIMINI - Sabato 13 novembre, dalle 9.00 alle 13.00 si terrà un incontro presso il Centro Congressi SGR, organizzato da Valor con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Rimini e la Fondazione Forense Riminese.

 

Si tratta di un Seminario di approfondimento e aggiornamento professionale su "Il diritto del lavoro e le ispezioni dopo il collegato lavoro 2010".

 

Il seminario prevede quattro ore di lezione ed è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Rimini e dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rimini, la partecipazione consente di maturare quattro crediti formativi validi ai fini della formazione continua obbligatoria.

 

Relatore della giornata sarà il dott. Pierluigi Rausei, Direttore della Direzione provinciale del Lavoro di Macerata - Docente di Diritto sanzionatorio del lavoro (Adapt professional fellow) presso la Scuola internazionale di dottorato di ricerca in formazione della persona e diritto del mercato del lavoro dell'Università degli studi di Bergamo e presso la Scuola di Alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

 

Nell'ambito dell'appuntamento si parlerà d:Le nuove sanzioni sul lavoro sommerso e il restyling della maxisanzione; Le nuove sanzioni in materia di orario di lavoro; Il reato di omesso versamento delle trattenute previdenziali per i collaboratori;  Nuovi verbali ispettivi di primo accesso e di accertamento e notificazione; La nuova procedura di diffida; La mini-riforma del processo del lavoro: la risoluzione stragiudiziale delle controversie di lavoro; Le clausole generali e il ruolo della certificazione; Il potenziamento della certificazione dei contratti; L'impugnazione dei licenziamenti: il nuovo regime delle decadenze; Le disposizioni sul lavoro a termine; Le Agenzie per il lavoro dopo il ritocco normativo: fra agenzie sociali, placamento universitario e borsa continua nazionale del lavoro; L'apprendistato di primo livello pronto al via; I ricorsi amministrativi del d.lgs. n. 124/2004 dopo la circolare m.16/2010; I ricorsi giudiziari all'esito dell'ispezione di lavoro e di previdenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -