Rimini: seminario di presentazione Progetto promozione della filiera dell'abitare-costruire in Egitto e Libia

Rimini: seminario di presentazione Progetto promozione della filiera dell'abitare-costruire in Egitto e Libia

RIMINI - L'area del Mediterraneo riveste ormai un ruolo sempre più importante nel mercato internazionale, soprattutto per le imprese italiane. La crescita e la maggiore apertura economica dei Paesi del Nord Africa e, con particolare riferimento ad Egitto e Libia, lo sviluppo del settore delle costruzioni e delle infrastrutture, rappresentano una grande opportunità per le imprese emiliano-romagnole del settore.

 

La Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, Sprint-ER e il sistema camerale, promuove pertanto un progetto di assistenza per le piccole e medie imprese emiliano-romagnole appartenenti alla filiera dell'abitare-costruire interessate a sviluppare azioni di penetrazione commerciale e/o produttiva sui mercati dell'Egitto e della Libia.

 

Il seminario di presentazione del Progetto si terrà domani, martedì 16 marzo 2010 dalle ore 9.30 presso la Sala Convegni della Camera di commercio di Rimini (via Sigismondo, 28).

 

I servizi offerti per le imprese partecipanti al Progetto riguarderanno le seguenti attività:

-   Fornitura di informazioni relative ai mercati obiettivo, con particolare riferimento al settore di interesse;

-   Elaborazione di una strategia di internazionalizzazione per ogni azienda selezionata in base agli interessi e alla potenzialità della stessa;

-   Selezione di potenziali partner egiziani e/o libici in base alla strategia di internazionalizzazione individuata;

-   Organizzazione di missioni imprenditoriali in Egitto e Libia;

-   Attività di follow-up alla missione ed eventuale organizzazione di una missione incoming di operatori egiziani e libici in Italia.

 

La partecipazione alla missione sarà riservata a 15 imprese emiliano-romagnole selezionate fra le aziende che avranno manifestatto interesse al Progetto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -