Rimini, seminario sull'autotrasporto in conto terzi

Rimini, seminario sull'autotrasporto in conto terzi

RIMINI - Giovedì 23 Settembre 2010 alle ore 15, presso Confindustria Rimini (P.zza Cavour, 4 -Sala A-II piano) si terrà il seminario "Autotrasporto merci in conto terzi - la gestione dei rapporti tra committenza ed impresa di autotrasporto alla luce delle nuove norme di cui alla legge 4 agosto 2010, n. 127"

 

Il seminario, gratuito e realizzato da Confindustria Rimini in collaborazione Banca Carim, ha lo scopo di illustrare le principali novità introdotte con la Legge 4 agosto 2010, n. 127.

In particolare sottolineando che tra le nuove disposizioni, alcune sono in vigore a decorrere dal 12 agosto 2010. Fra queste: Termini di pagamento, scheda di trasporto - obbligo delle istruzioni da parte del committente gestione imballaggi (cd. pallets), Durc.

Fra le disposizioni non immediatamente applicabili: Contratti scritti - Minimi tariffari, azione diretta in ipotesi di sub-vezione per il pagamento del corrispettivo dovuto nei confronti di tutti i soggetti che hanno ordinato il trasporto, tempi di attesa nel carico e scarico della merce-franchigia. Infine, a seguito delle modifiche al codice della strada, si parlerà di controlli in caso di incidenti.

 

Relatore dell'incontro sarà il Prof. Avv. Maurizio Riguzzi (ordinario di diritto dei trasporti e della logistica all'Università degli Studi di Verona).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -