Rimini: serata dedicata alla "Grande guerra"

Rimini: serata dedicata alla "Grande guerra"

RIMINI -  Venerdì 10 ottobre, alle ore 12.00 presso il Museo della Città, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che le Associazioni ARIES (Associazione ricerche iconografiche e storiche) ed UNUCI  Sez. Rimini (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo) in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Musei Comunali di Rimini ed il sostegno di Comune, Provincia, Fondazione Carim, Rotary Rimini e Civis Augustus hanno organizzato nella ricorrenza del 90° anniversario dalla fine vittoriosa della GRANDE GUERRA.

 

Sarà tenuto un importante convegno (che vedrà la contestuale  presenza di qualificati insegnanti di Storia Militare dello Stato Maggiore dell' Esercito Italiano e della Marina Militare) e si aprirà una altrettanto importante mostra documentaria nella quale verranno raccolti ed esposti, per la prima volta da allora, molti interessanti cimeli riguardanti la storia della nostra città.

 

Particolare rilievo verrà dato agli episodi dei bombardamenti subiti, al numero dei nostri Caduti, alle vicende dei tanti Decorati riminesi.

 

Sono previste ulteriori pubbliche iniziative (conferenze, presentazione di pubblicazioni di interesse generale e locale)

 

E' altresì prevista una cerimonia per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, con partecipazione di picchetto armato, rievocatori in divise storiche, Fanfara dell'Ass.ne Bersaglieri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -