Rimini, servizi educativi. Ravaioli: "Copertura completa dai 3 ai 6 anni"

Rimini, servizi educativi. Ravaioli: "Copertura completa dai 3 ai 6 anni"

RIMINI - "In merito al dibattito in corso sugli organi di informazione locali circa la gestione dei servizi educativi nel comune di Rimini, desidero sottolineare che, così come previsto con l'emendamento da me stesso presentato e approvato dal Consiglio comunale in seduta di Bilancio, il personale educativo delle nuove strutture di via Di Mezzo e di Viserba sarà costituito da dipendenti pubblici, assunti regolarmente dal Comune di Rimini su concorso. Ogni altra valutazione, per quanto rispettabile sul piano dei principi, non fa parte dell'indirizzo amministrativo della Giunta".

 

Lo ha dichiarato il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, in merito alla gestione dei servizi educativi.

 

"Confermo - dice il primo cittadino - che per l'apertura dell'anno scolastico 2010-11, come già affermato dall'assessore alle politiche educative Samuele Zerbini,  le strutture del nuovo polo scolastico di Viserba (con 3 sezioni di materna e una sezione primavera, per un totale 104 nuovi posti che si aggiungono ai nuovi 38 posti del nido) e di via di Mezzo (con 69 posti nido) saranno consegnate, per un totale di 107 posti complessivi di nido e 104 di materna".

 

"Il totale dei posti nido a Rimini a fine 2010 sarà di 1023, con una sensibile riduzione delle liste di attesa e il raggiungimento dell'obiettivo di Lisbona della copertura del 25%. Riguardo alle scuole d'infanzia, infine, Rimini continua a garantire copertura completa alla popolazione tra i 3 e i 6 anni" ha concluso Ravaioli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -