Rimini: servizi informatici gratuiti per le piccole e medie imprese

Rimini: servizi informatici gratuiti per le piccole e medie imprese

Da sempre la Camera di commercio di Rimini investe per mettere a disposizione delle imprese strumenti  tecnologicamente avanzati, con l'obiettivo di rendere più efficace il rapporto con le aziende e fornire servizi sempre più evoluti. Da oggi inizia una nuova sfida: offrire gratuitamente alle piccole e medie imprese servizi informatici "in più" rispetto a quelli per la semplificazione amministrativa, al fine di supportarle nello sviluppo del proprio business.

 

I primi strumenti realizzati sono ArchiviereteGestirete e Incontrerete, velocemente installabili, facilmente utilizzabili e completamente gratuiti - si possono scaricare dal sito camerale  www.riminieconomia.it  cliccando  sull'icona  IM+  - creati dalla Camera di commercio in collaborazione con Infocamere, la società informatica del sistema camerale.

 

Per presentare i tre nuovi prodotti offerti alle imprese, la Camera di commercio di Rimini organizza un incontro rivolto alle associazioni di categoria e alle imprese che si terrà venerdì 20 novembre 2009 alle ore 10.00 presso la Sala convegni della Camera di commercio di Rimini (Via Sigismondo 28).

 

Archivierete

È un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni utilizzate per la propria attività lavorativa. Grazie ad un semplice collegamento Internet è possibile salvare, in un'area sicura, i file e/i cartelle che l'impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi, eccetera. Con Archivierete il salvataggio dei dati è periodico ed automatico e non necessita di interventi manuali, la frequenza è personalizzabile in base alle proprie esigenze.

 

Gestirete

È un servizio per la gestione dei rapporti con la clientela: uno strumento che consente di monitorare il business attraverso i "comportamenti" dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi, adesione a campagne promozionali, preferenze nelle tipologie di pagamento, eccetera). Con l'aiuto di report personalizzati è possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività riducendo i costi.

 

Incontrerete

È  un sito  web  per favorire l'incontro tra domanda e offerta nell'ambito delle cessioni aziendali. Il sistema prevede una "bacheca virtuale" nella quale gli utenti registrati possono inserire i propri "annunci" circ ala cessione di un'attività o la disponibilità ad acquistarne una. La bacheca è divisa in due sezioni: la lista delle imprese in vendita; la lista di persone disposte ad acquistare.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -