Rimini: sgominato traffico di cocaina. Guadagni investiti al Lotto

Rimini: sgominato traffico di cocaina. Guadagni investiti al Lotto

Rimini: sgominato traffico di cocaina. Guadagni investiti al Lotto

RIMINI - Sgominata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Rimini un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti sull'asse Campania-Romagna. L'operazione, iniziata nell'estate del 2007 e coordinata dal pm Paolo Gengarelli, si è conclusa con l'emissione di ventinove ordinanze di custodia cautelare (23 delle quali eseguite), il sequestro di tre chilogrammi di cocaina, uno di hashish, cinquecento pasticche di ecstasy e 60mila euro in contanti.

 

Gli arresti sono stati eseguiti dagli uomini dell'Arma nelle province di Rimini, Napoli, Imperia, Ferrara, Pavia, Chieti, Terni, Aosta e Trento. L'operazione è stata ribattezzata "Smorfia" per la passione di alcuni membri dell'organizzazione al gioco del lotto. Il lavoro degli inquirenti ha avuto nell'estate del 2007, seguendo i movimenti di un ex commerciante napoletano giunto in Riviera per spacciare stupefacenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'individuo si riforniva di stupefacenti dagli ambienti malavitosi della Campania per poi rivenderla, con la collaborazione di altri pusher (soprattutto di nazionalità albanese), ai giovani riminesi, tra i quali anche diverse ragazze che offrivano il loro corpo per avere uno sconto. Pedinamenti ed intercettazioni telefoniche hanno consentito di appurare che il venditore era ai vertici della gestione del traffico di stupefacenti insieme a diversi esponenti della malavita albanese. I guadagni del traffico di stupefacenti venivano poi investiti nel gioco del Lotto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -