Rimini, si rompe condattura. La fogna scarica in mare

Rimini, si rompe condattura. La fogna scarica in mare

Rimini, si rompe condattura. La fogna scarica in mare

RIMINI -  Sabato mattina, intorno alle 7.30, si è verificata la rottura di una condotta fognaria situata in corrispondenza del sottopasso ferroviario del cimitero di Rimini a quattro metri di profondità. La rottura ha comportato l'apertura degli sfiori di emergenza delle fognature nella zona nord di Rimini, che dovranno rimanere aperti fino al termine dei lavori per consentire lo svolgimento delle operazioni di riparazione. Per il ripristino ci vorranno almeno tre giorni.

 

"L'intervento - spiega Hera in una nota - consiste nella sostituzione dell'intero tratto di condotta al di sotto del rilevato ferroviario. Mezzi e squadre di Hera sono intervenuti prontamente per constatare il danno e programmare gli interventi necessari". "Hera - continua la nota - impiegherà più squadre operative che lavoreranno su diversi turni giornalieri per accelerare le operazioni di sostituzione dei circa 35 metri di condotta da 600mm di diametro".

 

Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, i lavori dovrebbero terminare entro la giornata di mercoledì. Hera ha comunicato per segnalazioni o emergenze è a disposizione un numero di Pronto Intervento Reti, 800.999.200 attivo h 24.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -