RIMINI - Soffiano "venti d'Erasmus" sulla darsena della città

RIMINI - Soffiano "venti d'Erasmus" sulla darsena della città

RIMINI - Nel 1987 veniva avviato “Erasmus”, il programma di scambi culturali finanziato
dall’ UE per consentire agli studenti universitari di svolgere una parte degli studi in un altro paese europeo. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il sostegno del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Dipartimento per le Politiche Giovanili, ha organizzato una manifestazione che si svolgerà dal 9 al 12 maggio, volta a celebrare il ventennale di questo progetto che ha dato la possibilità ad oltre un milione e mezzo di giovani di conoscere o approfondire lingue e culture diverse, vivendo appieno l'esperienza cosmopolita di essere cittadini europei.

"Venti di Erasmus", questo il nome dell’evento, si svolgerà contemporaneamente alla terza edizione della "Festa dell'Europa" che, dal 9 al 12 maggio a Rimini, coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori dei 27 paesi aderenti all'Unione europea, oltre a Norvegia e Turchia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'11 e il 12 maggio le celebrazioni si concentreranno dunque a Rimini, al Villaggio Erasmus, presso la Darsena. Momento culminante della manifestazione romagnola sarà il grande concerto di sabato 12 maggio che vedrà sul palco i gruppi italiani più amati dai giovani: Tiromancino, Afterhours, Bandabardò e Inrepley. In veste di presentatrice Silvia Hsie. E’ atteso anche l’arrivo del ministri della Cultura Giovanna Melandri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -