Rimini: "Sole dell'anima sola. Giappone" al Teatro Novelli

Rimini: "Sole dell'anima sola. Giappone" al Teatro Novelli

Martedì 1 marzo, alle ore 21 al Teatro Ermete Novelli (Turno D - Altri percorsi, in abbonamento) Monica Casadei presenta (a Kazuo Ohno...) Sole dell'anima sola. Giappone, prodotto da Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei.

Ideazione, coreografia, scene, luci e costumi di Monica Casadei. Lo spettacolo è interpretato da Chiara Ameglio, Pieradolfo Ciulli, Vittorio Coltella, Gloria Dorliguzzo, Gabriele Marra, Sara Cuccioli ed Emanuele Serrecchia. Musiche originali di Luca Vianini.

 

Dopo la residenza artistica in Giappone, Monica Casadei- artista da sempre impegnata alla ricerca dell'espressività individuale del corpo umano in rapporto col mondo circostante, realizza un nuovo spettacolo incentrato sull'esplorazione di una ritualità gestuale e di pensiero conosciuta dalla coreografa negli anni di pratica e di studio dell'aikido. La sua non è una lettura gestuale edulcorata dalla conformistica e globalizzata visione che il mondo occidentale ha delle culture orientali anzi, si nutre della più antica energheia, quella vis, quell'impulso felino e scattante che il danzatore traduce in gesto vivo e rigoroso. Tamburi in sottofondo, veri e propri tagli alla Burri che scalfiscono la superficie scenica, gesti vibranti che trascinano lo spettatore in uno stato tachicardico continuo, costituiscono l'atmosfera prevalente di questo suo nuovo spettacolo.

 

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e.mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto.

Apewrtura serale della biglietteria (nel gionro dello spettacolo): ore 19.30

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 - 704293 www.teatroermetenovelli.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -