RIMINI - Solidarietà, a Natale un regalo per aiutare i disabili

RIMINI - Solidarietà, a Natale un regalo per aiutare i disabili

RIMINI - Da oggi c’è un’opportunità in più per fare un regalino di Natale originale e di sicuro solidale, grazie ad un’iniziativa messa in atto dagli operatori dei Centri per disabili dell’Azienda Usl, nell’ambito delle iniziative del gruppo “Rete Centri”.


Il gruppo “Rete Centri” già da alcuni anni, in collaborazione con gli enti locali, realizza iniziative mirate a potenziare il più possibile l’integrazione delle persone disabili. Ad esempio con convegni, allestimenti teatrali, feste e, ultimo esempio, la manifestazione realizzata nello scorso mese di ottobre nell’ambito del Mese delle Famiglie, con corteo in centro, sfilata in costume e spettacoli in piazza Cavour, caccia al tesoro, pranzo nella vecchia pescheria e tre laboratori organizzati con i ragazzi disabili.


E per continuare lungo questa linea, gli operatori coinvolti nell’attività di “Rete Centri” allestiranno, in occasione del vicino periodo natalizio, bancarelle per l’esposizione e la vendita di prodotti creati dagli utenti assieme agli operatori del centro.


Le bancarelle saranno collocate all’ingresso della sede A.Usl di via Coriano 38 (scelta per il consistente numero di persone che a vario titolo frequentano la struttura), dalle ore 9 del mattino alle 4 del pomeriggio, da oggi appunto a venerdì 14 dicembre. Giusto in tempo insomma, per qualche pensierino natalizio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -