Rimini sotto la neve, scuole chiuse anche sabato

Rimini sotto la neve, scuole chiuse anche sabato

Rimini sotto la neve, scuole chiuse anche sabato

RIMINI - A Rimini tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse anche nella giornata di sabato. E' la decisione presa dall'amministrazione comunale per il perdurare dell'ondata di maltempo che ha investito il territorio comunale da martedì pomeriggio e sulla base delle previsioni meteorologiche che confermano fino alla mattinata di domenica temperature particolarmente basse e del conseguente rischio ghiaccio. Continua il lavoro di pulizia delle strade.

 

Nella nottata tra giovedì e venerdì, informa il Comune di Rimini in una nota, è continuata a ciclo continuo l'attività dei mezzi antineve, con particolare riferimento all'azione contro la formazione di ghiaccio nelle ore notturne sul manto stradale della viabilità del territorio comunale. Dalle ore 19 di giovedì, fino alle 7 di venerdì, sono state ben 100 le tonnellate di sale sparse sulle strade riminesi, che si aggiungono alle 100 dei due giorni precedenti.

 

Nella notte accanto agli otto mezzi spargisale in funzione tra la città e il forese hanno operato anche 20 squadre per la pulizia manuale. Impegnati nella serata, accanto ai mezzi spargisale, 12 mezzi spazzaneve sulla viabilità principale del forese e 10 su quella cittadina.

 

La chiusura delle scuole ha consentito da una parte di potenziare l'utilizzo delle squadre manuali specie nelle strade, marciapiedi, parchi del centro città, dall'altra di controllare, con l'utilizzo delle piattaforme mobili, lo stato del patrimonio arboreo. Particolare attenzione verrà data nelle prossime ore all'azione di contrasto al ghiaccio sulle strade e alla rimozione dei cumuli di neve raccolta durante l'attività degli spazzaneve.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -