Rimini, spettacolo e divertimento in spiaggia con il "Paganello"

Rimini, spettacolo e divertimento in spiaggia con il "Paganello"

Rimini, spettacolo e divertimento in spiaggia con il "Paganello"

Una splendida giornata di primavera fa da cornice alla seconda giornata di gare della XX edizione del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate (sport di squadra con il frisbee), che si sta disputando sulla spiaggia di Rimini e che animerà la città romagnola con la sua magica atmosfera, fatta di sport, agonismo e spettacolo fino a lunedì 5 aprile.

 

Sport e spettacolo sono gli elementi fondamentali del Frisbee Freestyle, che è una delle due discipline del frisbee presente al Paganello, domani dopo due giorni di sfide all'ultima acrobazia si disputeranno le finalissime del World Freestyle Challenge, contest internazionale che ha visto scendere sul red carpet allestito a pochi passi dal mare, 60 tra i migliori interpreti di questa disciplina nel mondo. Appuntamento quindi domani domenica 4 aprile alle ore 14,00 presso l'arena Freestyle per le finali mixed e a seguire le open pairs e co-op.

 

Ma il programma del "villaggio del Paganello" è ricco di tante sorprese per domani giorno di Pasqua: presso l'area nursery il laboratorio Ariel Petroltecnica "Energia Ultima Frontiera", e sempre per i più piccoli e per quanti si sentono ancora tali il Ludobus a cura della Coop. Soc. Tanaliberatutti, poi ancora la musica di Paolo Sgallini - one man band show, mentre alle 18.00 lo spettacolo di danza araba della compagnia Serena Cuccaro.

 

Con il calar della sera gli abiti lunghi e smoking sostituiscono le tenute da gioco per l'Hollywood Party che andrà in scena al Paradiso, il celebre locale di Covignano di Rimini, che per la prima volta apre le sue porte agli atleti del Paganello, proprio in occasione della serata più attesa dai frisbisti, quella a tema:  ques'anno ispirata alla notte magica del cinema, laserata degli Oscar, un omaggio alle atmosfere della dolce vita raccontata da Federico Fellini.

 

Lunedì sui campi di Ultimate le sfide decisive che determineranno la classifica finale di questa XX edizione della World Beach Ultimate Cup, con le finalissime che andranno in scena dalle ore 12.30 nella grande arena centrale con il match della categoria junior a seguire le finali Mixed, Femminile e Maschile.

 

In contemporanea continuerà il programma delle animazione del PagaVillage: ore 10.30 lezione aperta di danza NIA di Letizia Accinelli [area freestyle]; 11.00 spettacolo di burattini a cura di una goccia per il mondowww.unagocciaperilmondo.org e Ludobus a cura della Coop. Soc. Tanaliberatutti - www.tanaliberatutti.it. Alle 15.00lezione aperta di capoeira - Capataz e gruppo Capoeira Brasil [area freestyle].

 

 

INFO:  www.paganello.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -