Rimini: stand della Panini, per scambiarsi le figurine

Rimini: stand della Panini, per scambiarsi le figurine

RIMINI - Nel prossimo weekend uno stand della Panini occuperà piazzale Fellini nell'ambito del  "Calciatori Panini Tour 2010", organizzato per il lancio della nuova collezione di figurine Calciatori 2009-10. Giovani animatori accoglieranno il pubblico riminese, intrattenendo bambini e ragazzi con animazioni, giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album.

 

La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini, si svolgerà a piazzale Fellini sabato 6 e domenica 7 febbraio (ore 11-20). Rimini è una delle tappe del "Calciatori Panini Tour  2010", che - fino al 21 marzo - toccherà venti importanti città percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nel coloratissimo stand Panini, vi saranno tante sorprese per gli appassionati di  calcio e delle figurine dei Calciatori. Chi vorrà, ad esempio, potrà cimentarsi in una gara di tiri di rigore che mette in palio tanti premi.

 

La collezione Calciatori 2009-10 è composta da 734 figurine adesive sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell'allenatore, della squadra schierata e dello scudetto. Le figurine dei singoli calciatori contengono una serie di dati e informazioni, espressi con appositi simboli, relativi al numero di maglia e ai trofei di club vinti in Italia e in Europa, mentre  quelle degli allenatori riprendono i mister in una doppia immagine, in primo piano e "In azione" durante le partite.

 

Ogni squadra di serie B ha invece 18 giocatori (in figurine con un nuovo originale formato: in ogni figurina fustellata 3 giocatori con immagine singola), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II divisione e di serie D solo lo scudetto e per i club di serie A Femminile la figurina della squadra schierata. La collezione Calciatori 2009-10 contiene diverse sezioni speciali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -