Rimini, stazione: palazzo di vetro per la nuova biglietteria

Rimini, stazione: palazzo di vetro per la nuova biglietteria

Rimini, stazione: palazzo di vetro per la nuova biglietteria

E' entrata in funzione martedì mattina la nuova biglietteria della stazione ferroviaria di Rimini. L'avvio del nuovo servizio rientra nell'ambito dei lavori programmati da Centostazioni, societa' delle Fs responsabile della riqualificazione, valorizzazione e gestione di 103 stazioni italiane, per il recupero e adeguamento dell'edificio che accoglie i viaggiatori. Collocata in una sorta di "palazzo di vetro" dalla struttura in acciaio, la nuova biglietteria e' dotata di sei sportelli.

 

Uno sportello è unicamente dedicato al servizio informazioni, di un ufficio assistenza clienti e puo' contare su un atrio antistante di circa 200 metri quadrati complessivi. Nel 2009, inoltre, due nuove macchine self service per l'acquisto dei biglietti saranno collocate nell'atrio per incrementare il servizio di biglietteria nelle ore di punta, attualmente un po' ingolfato.

 

La nuova struttura, informano le Fs, e' inoltre collegata al fabbricato storico attraverso una galleria commerciale. Alla biglietteria si accede attualmente attraverso porte posizionate su Piazza Cesare Battisti, che immettono nella galleria commerciale e questo ingresso sara' utilizzato fino al completamento dei lavori nell'ala sinistra del fabbricato e nell'atrio storico che diverra' poi l'accesso definitivo alla biglietteria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -