Rimini: Stefania Sabba è il nuovo assessore della Giunta provinciale

Rimini: Stefania Sabba è il nuovo assessore della Giunta provinciale

RIMINI - Durante l'incontro con gli organi di informazioni per lo scambio di auguri, il Presidente Stefano Vitali, ha annunciato che con l'inizio del 2010 verrà nominato un nuovo assessore nella Giunta provinciale. Si tratta di Stefania Sabba (curriculum qui sotto) alla quale verranno affidate le deleghe Ambiente e Politiche per lo sviluppo sostenibile, Alta Valmarecchia, Patrimonio. Il Presidente ha voluto sottolineare i valori della competenza, dialogo con i cittadini, rappresentatività e forte radicamento nella territorialità che sostengono questa scelta. Tra le priorità relative all'ambiente il Presidente ha sottolineato come "con l'ingresso dei nuovi territori dell'Alta Valmarecchia la nostra Provincia ha nuove potenzialità e sfide ambientali come quelle che riguardano l'utilizzo di tecnologie innovative per l'utilizzo di forme energetiche alternative".

 

Stefania Sabba,

40 anni (nata a Rimini il 22.11.1969), residente da sempre a Villa Verucchio, coniugata, una figlia di 14 anni, libera professionista (avvocato). 

Laureata con lode in Giurisprudenza nel 1994 presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna, è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Rimini dal 1997 e da allora esercita la libera professione di avvocato.

Dal 3/4/2003 al 2/4/2009 ha svolto l'incarico di Difensore Civico di Vallata presso la Comunità Montana Valle del Marecchia ed i quattro Comuni che la componevano (Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Poggio Berni e Torriana).

In occasione delle ultime elezioni amministrative si è candidata da indipendente nella Lista Civica "Verucchio Domani". Da giugno 2009 riveste l'incarico di Vicesindaco del Comune di Verucchio (la prima vicesindaco donna nella storia del Comune di Verucchio) ed Assessore al Bilancio e politiche finanziarie, Assessore alle attività produttive, Assessore alle politiche per la sicurezza. Incarico al Comune di Verucchio che lascerà per coprire da gennaio 2010 quello di assessore provinciale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -