Rimini, studenti a scuola di turismo

Rimini, studenti a scuola di turismo

RIMINI - Al via stamattina la due giorni di incontri con le scuole riminesi, organizzata da Promocamp per coinvolgerle sempre più nel mondo del turismo all'aria aperta. Stamattina circa 60 ragazzi dell'Istituto Einaudi hanno visitato i padiglioni di Mondo Natura e Luoghi, il Salone Internazionale del camper, caravan e turismo all'aria aperta e la rassegna dei turisti della nuova vacanza, in corso a Rimini Fiera fino a domenica 20. Domani saranno invece circa 120 gli studenti che varcheranno la soglia del quartiere fieristico.

 

Nel corso della visita è stato anche presentato il nuovo Corso di Turismo Itinerante per il prossimo anno scolastico, che ha l'obiettivo di far conoscere ai ragazzi il turismo itinerante come componente di sviluppo economico e culturale del territorio e sensibilizzarli allo spirito dell'accoglienza. Il Corso all'Einaudi prevede 25 ore di lezione, con attenzione rivolta anche alla legislazione in materia e visite guidate alla sede di Camper House a Rimini e al Centro Vacanze di San Marino. I ragazzi dovranno poi immaginare e progettare itinerari, diventando veri e propri tour operator. La figura professionale che emergerà dal corso dovrà essere in grado di contribuire alla progettazione dell'accoglienza, ma anche alla ricerca di finanziamenti, alla regolamentazione e alla promozione del turismo all'aria aperta.

 

Nel corso della visita, gli studenti hanno potuto conoscere l'esperienza degli scout, che hanno collaborato con Promocamp alla realizzazione della Città delle Tende, un parco espositivo e dimostrativo all'interno di MONDO NATURA, con un'ambientazione immersa nel verde. Insieme agli scout dell'associazione CNGEI di Verona e Vicenza, i ragazzi si sono potuti cimentare in simpatici percorsi di abilità, tra palizzate e torrette in legno. Un modo per toccare con mano l'affascinante mondo della natura.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -