RIMINI - Studenti in visita all'industria ''Pesaresi''

RIMINI - Studenti in visita all'industria ''Pesaresi''

RIMINI - Ancora un appuntamento per “Fabbriche Aperte”, l’iniziativa di Confindustria Rimini nata per avvicinare il mondo della scuola e la cittadinanza alla realtà imprenditoriale della provincia di Rimini.


Martedì 8 aprile (ore 9) l’azienda Pesaresi ospiterà, presso il suo stabilimento di Rimini (Via Emilia 190), gli studenti della scuola media Panzini-Borgese di Rimini.

In visita gli alunni di due classi di terza media (3aO e 3aI) accompagnati dal vicepreside Sveno Pulga e dal prof. Pianori, che potranno toccare con mano tutte le fasi della produzione aziendale.

A guidare il gruppo nel percorso lungo la cava e lo stabilimento Pesaresi, sarà Alessandro Pesaresi, Amministratore delegato della Pesaresi e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini.


L’azienda Pesaresi, fondata nel 1961 da Giuseppe Pesaresi, è leader nel settore della realizzazione strade e pavimentazioni. La produzione, che utilizza materiali innovativi e frutto di un’intensa opera di ricerca, spazia da strade ad acquedotti e fognature, fino a ponti e viadotti.

Fra le realizzazioni spiccano ad esempio, la riqualificazione dell’Arco d’Agusto di Rimini, l’autodromo Enzo Ferrari di Imola e il Santa Monica di Misano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’iniziativa Fabbriche Aperte aderiscono 25 aziende associate a Confindustria Rimini: CERAMICHE DEL CONCA (produzione piastrelle in ceramica), ELITE SRL, (produzione di guanciali, materassi, accessori), FABARPOOL SRL (prod. assemblaggio, installazione. Distrib. Piscine, vasche idromassaggio, tapparelle, ridotti piscine), FUTURGEM (distribuzione di oggetti preziosi e pietre dure), GRAFICHE GASPARI, (casa ed. per pubb. di carattere giuridico) , HOTEL VIENNA (gestione albergo 4 stelle), IFEA CONTRACT & C. SRL (realizzazione arredamenti su misura), LA VOCE SRL (edizione di quotidiani e di altre pubblicazione quotidiane), MARR SPA (commercio all’ingrosso prodotti alimentari e non alimentari), M.G. VULPINARI (produzione articoli di maglieria), MOBYGEST SRL (ind. dell’ospitalità, turistica, alberghiera), OLIVIERI SPA (industria dell’arredamento e dei mobili), OPTIMA SRL (produzione semilavorati per gelati), PETROLTECNICA SRL (raccolta, smaltimento di rifiuti solidi), PUNTO SHOP SRL (distribuzione articoli sportivi), TORIANESE PANNELLI SRL (lav. Pannelli prefabbricati per mobili), VICI & c. SRL (costruzioni e trasformazioni elettroniche), CANTIERE NAVALE CARLINI (cantiere navale), TARGET SERVICE (logistica, outsorcing, igiene, gestioni), CAD SATI SRL (assistenza nelle operazioni doganali di import ed export), LA SEMILAVORATI, OPTOTRADES (distribuzione di materiale ottico e servizi vari), FOCCHI (Costruzione facciate continue ed infissi in alluminio), SCM (macchine per la lavorazione del legno), PESARESI (costruzione strade).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -