Rimini: tavola rotonda sul turismo balneare al Palazzo del Podestà

Rimini: tavola rotonda sul turismo balneare al Palazzo del Podestà

 Al Palazzo del Podestà di Rimini, domani, sabato 14 novembre 2009, dalle ore 16.00, amministratori pubblici e rappresentanti politici animeranno la tavola rotonda "Il turismo balneare che verrà. Politica e Istituzioni a confronto".

 

L'appuntamento, organizzato da Confartigianato Rimini, servirà a stilare una sorta di bilancio sulle tesi emerse dai forum avvenuti nel corso della settimana e durante i quali si è parlato di turismo riminese sotto vari profili, ma dei quali il turismo balneare ne esce sempre protagonista. La tavola rotonda, vista la partecipazione di autorevoli esponenti istituzionali, affronterà anche temi di grande attualità come la gestione delle aree demaniali in spiaggia.

 

Aureliano Bonini modererà la tavola rotonda alla quale partecipano:

Duccio Campagnoli, Assessore alle Attività Produttive Regione Emilia Romagna;

Fabio Galli, Assessore al Turismo della Provincia di Rimini;

Marco Lombardi, consigliere regionale;

Roberto Piva, consigliere regionale;

Gioenzo Renzi, consigliere regionale.

 

"Bisogna rinnovare e ottimizzare il prodotto balneare - dice il moderatore Aureliano Bonini presentando il convegno - ritornandovi con gli occhi, con il naso, la gola e il cuore, perché è quello che tiene in piedi la Riviera. Gli altri prodotti turistici, il fieristico e il congressuale non sono altro che complementi sui quali abbiamo già ampiamente e generosamente investito. La destagionalizzazione ci riempie di orgoglio ma è con il servizio balneare "al massimo carico e al massimo prezzo" che si ottengono quei margini con i quali e possibile qualificare la Riviera".

 

A conclusione, Confartigianato Rimini offrirà ai partecipanti un buffet di prodotti tipici locali.

 

Domenica, 15 novembre 2009, alle ore 16.00, sempre al Palazzo del Podestà in piazza Cavour a Rimini, si concluderà la serie di Tavole rotonde, proposte da Confartigianato Rimini, con un incontro dal titolo: "Lo stato dell'arte a Rimini, pittori contemporanei a confronto"

 

La Mostra "Un'estate al mare. Quell'emozione in più per ritornare" sarà visitabile fino a domenica, 15 novembre 2009, nei seguenti orari: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

L'ingresso è gratuito, l'incasso della ventita delle opere sarà in parte devoluto all'Associazione Crescere Insieme.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -