RIMINI - Terzia corsia sulla 14: nuovo passo avanti

RIMINI - Terzia corsia sulla 14: nuovo passo avanti

RIMINI - L’assessore alla mobilità e alla programazione territoriale della Provincia di Rimini, Alberto Rossini, ha chiamato a raccolta i sindaci interessati alla terza corsia autostradale (da Rimini a San Giovanni) per un incontro con l’ingegner Fusco di Società Austrade che ha comunicato le modalità procedurali dopo che la Regione Emilia Romagna ha concluso il proprio di iter procedurale.


Fusco ha spiegato che Austrade pubblicherà le modifiche, concordate con i Comuni, il 19 dicembre. Le modifiche riguardano cavalcavia e rotatorie (ad esempio quelle di Fiera e Statale 19 a Covignano) di Rimini, Riccione, Misano, Cattolica e San Giovanni. Entro il 19 febbraio del 2008 dovrebbe esser chiuso il termine per le osservazioni. Poi il passaggio all’Anas per l’approvazione e infine l’esecutivo.


Se tutto andrà per il verso giusto per fine anno potrebbe essere indetta la gara d’appalto europea e nel 2009 potrebbero iniziare i lavori sui 29 chilometri del tracciato che dovrebbero competere, è questa l’idea di Autostrade, solamente ad una sola impresa.

Fusco ha garantito, inoltre, le due corsie per senso di marcia anche nel corso dei lavori della terza corsia.





Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -