Rimini: “Tiffany e i tre briganti” per la chiusura di Cartoon Club

Rimini: “Tiffany e i tre briganti” per la chiusura di Cartoon Club

RIMINI - Serata conclusiva alla Corte degli Agostiniani di Rimini (via Cairoli, 40) per la XXV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini, promosso ed organizzato da UNASP ACLI di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna ed Emilia Romagna Film Commission.
Sabato 1 agosto (ore 21, biglietti 5 euro per gli interi e 4,50 euro per i ridotti, in caso di maltempo le proiezioni si effettuano al cinema Corso), è in programma Tiffany e i tre briganti di Hayo Freitag.


RIMINI - Tiffany è una bambina che è costretta, per la morte dei genitori, a trasferirsi in un orfanotrofio. Cosa che a lei non piace per niente. Ecco quindi che coglie al volo l'occasione quando la carrozza su cui viaggia viene assalita da tre briganti. Fa credere loro di essere figlia di un ricco Maharajà, che pagherebbe oro per riaverla. I tre la portano nella loro tana, ma quando scoprono che lei ha mentito la abbandonano al suo destino. Il fato però li farà incontrare di nuovo.


Ispirato all'omonimo libro per bambini di Tomi Ungerer pubblicato nel 1960, tradotto in 18 lingue e vincitore del Premio Hans Christian Andersen per le illustrazioni di un libro dedicato ai bambini, Tiffany e i tre briganti è un godibilissimo film di animazione per grandi e piccini che rispetta la forma visiva del volume, con qualche modernizzazione collocata al punto giusto e un tocco di ribellione, capace di attrarre grazie anche a una resa cromatica di buon livello.
Il film è preceduto da cortometraggi realizzati da scuole d'animazione internazionali.
Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
www.cartoonclub.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -