Rimini, "Tra le nuvole" agli Agostiniani

Rimini, "Tra le nuvole" agli Agostiniani

RIMINI - Agostiniani: cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto ospitata nella suggestiva Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42), proposta dalla Cineteca Comunale di Rimini in collaborazione con Notorius Rimini Cineclub, presenta giovedì 8 luglio Tra le nuvole, il nuovo film di Jason Reitman ("Thankyouforsmoking", "Juno") con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick e Jason Bateman.


Il mondo di  Ryan Bingham è in perpetuo movimento e scandito da check-in, bagaglio a mano, stanze d'albergo e voli di linea che lo portano in giro per gli States a tagliare teste, si perchè il lavoro di Ryan è  occuparsi di tagli al personale, trasformare persone in numeri, dati, statistiche e poi tagliare, cancellare, ridimensionare.


Ottimizzare, ottimizzare e ancora ottimizzare null'altro ha importanza, così il lavoro di Ryan inevitabilmente ne  influenza il modus vivendi e l'approccio con il prossimo e il quotidiano, Ryan non è però un burbero passacarte, tutt'altro, fascinoso e dotato di uno sferzante cinismo riesce a tenere a bada sentimenti ed emozioni, pulsioni emotive che potrebbero comprometterne la neutralità.


Ryan però non ha fatto i conti con le caotiche variabili del destino che arriveranno ad incrinarne le certezze, la possibilità di non viaggiare più causa nuovo tecnologico escamotage vagliato dalla sua azienda che lo condannerebbe ad un posto sedentario, e l'incontro, tanto intrigante quanto surreale, con una donna che condivide con lui lo stile di vita e un certo egocentrismo pianificatore, frequentazione che lo porterà inevitabilmente a riflettere su stesso, e a vagliare uno stile di vita alternativo.


Inizio proiezione ore 21.30, apertura biglietteria ore 20.30. In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno nel Teatro degli Atti.
Biglietti: interi 5 euro, ridotti e Cult Card 4,50 euro.
Per informazioni: Cineteca del Comune di Rimini tel. 0541/704302

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -