Rimini, tre borse di studio per gli studenti di "Economics and Market Policy"

Rimini, tre borse di studio per gli studenti di "Economics and Market Policy"

RIMINI - Tre borse di studio per un totale di 9mila Euro agli studenti che s'iscrivono al primo anno  del Corso di Laurea Magistrale Internazionale "Economics and Market Policy". UniRimini SpA annuncia l'apertura del bando per tre borse di studio destinate agli studenti che s'iscrivono al primo anno del Corso di Laurea Magistrale Internazionale "Economics and Market Policy", della Facoltà di Economia-Rimini, Università di Bologna, nell'a.a. 2010/2011.

 

Si tratta di un corso di laurea di secondo livello, equivalente al titolo di M-Phil o M.Sc. Degree delle Università anglosassoni. Gli insegnamenti sono impartiti in lingua inglese, dato che il titolo di studio viene riconosciuto come internazionale. I docenti provengono dall'Università di Cambridge (UK), dalla Higher School of Economics di Mosca e da alcune delle migliori università canadesi e statunitensi. L'ammontare delle tre borse di studio è il seguente: euro 6.000 all'anno la prima, destinata a studenti stranieri; euro 1.500 all'anno le altre due.

 

La selezione sarà effettuata da una Commissione esaminatrice sulla base della carriera universitaria del candidato/a (curriculum vitae e documenti attestanti gli esami e i voti conseguiti nei singoli esami dei precedenti titoli di studio, nonche' altri eventuali documenti inviati dal candidato). Ceteris paribus, sarà data preferenza a studentesse di sesso femminile. La Commissione, nominata dalla Facoltà di Economia - Rimini, selezionerà le domande e formulerà una graduatoria di merito. L'ottenimento delle borse di studio è condizionato all'ammissione alla Laurea Magistrale Internazionale "Economics and Market Policy" nell'anno accademico 2010/2011. Scadenza del bando: 20 ottobre 2010. La Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria di merito entro il 31 ottobre 2010.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -