Rimini: Triathlon, cadette d'argento

Rimini: Triathlon, cadette d'argento

RIMINI - E' stato un fine settimana molto intenso per gli atleti del Triathlon Duathlon SGR Rimini quello appena trascorso e come sempre sono stati tanti i risultati guadagnati.

 

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno a Tarquinia si sono svolti rispettivamente il Campionato Italiano Giovani e il Trofeo Italia Giovanissimi di triathlon. Sono stati due giorni di grande spettacolo, infatti poco meno di 500 piccoli atleti si sono dati battaglia nell'appuntamento più importante della stagione.

 

Sabato, in occasione del Campionato Italiano Giovani di triathlon, il TD SGR ha ottenuto un nuovo grande successo: la medaglia d'argento a squadre, con le straordinarie cadette che hanno bissato il secondo posto ottenuto poco tempo fa al Campionato italiano di duatlhon.

 

Grazie ai risultati individuali delle cadette Marta Pesci Proietti (decima), di Anna Lisa Mariani (sedicesima) e di Samantha Casalboni (venticinquesima), il TD ha dunque conquistato la seconda piazza a squadre dietro al Torino 3 e davanti alla Fenice Triathlon.

 

Più che soddisfacente anche il risultato ottenuto dai colleghi maschi, giunti sesti tra gli allievi, grazie a Carlo Tugni (diciassettesimo), Daniele Ricci (35°) e Alberto Della Pasqua (42°).

 

Da segnalare anche il buon ottavo posto individuale per Elena Petrini (Allieve) e il 31° piazzamento di Michelangelo Parmigiani (Cadetti).

 

Domenica è stata la volta dei più piccoli, in gara per il Trofeo Italia Giovanissimi di Triathlon. In questo caso il TD ha guadagnato l'ottavo piazzamento di società, grazie alle ottime prestazioni individuali.

 

Tra i Cuccioli, ottavo posto per Nicolò Strada e 11° per il neo acquisto spoletino Raffaele Sensini. Luna Conti è giunta 15^ nella stessa categoria "al femminile".

In gara per le Esordienti Cecilia D'Aniello, Elisa Arcangelo, Sara Moretti, Alessia Petrini e Martina Ioli che si sono piazzate rispettivamente decima, tredicesima, quattordicesima, ventesima e ventunesima. Nono posto di Mattia Paganelli (Esordienti maschi) davanti al fratello Nicolò, quattordicesimo, e poi buoni piazzamenti per Matteo Ricci, Filippo Romoli, Enrico Zeppa.

Martina Ugolini è giunta quarta tra le Ragazze, bene anche Giulia Sensini e Caterina Moroni. Tra i Ragazzi sesto posto di Francesco Moretti e buon piazzamento di Giovanni Mariani.

 

Negli stessi giorni si sono dati da fare anche "i più grandi", in gara in tutta Italia.

 

A Rio Marina (LI) si è disputato il 1° Triathlon Doppio Olimpico che ha visto protagonista Massimo Torsani, 11° al traguardo, davanti a Massimo Strada. Sempre in grande forma le donne: Maria Alfonsa Sella è nuovamente salita sul podio, sul terzo gradino, mentre Elisabetta Stampi ha conquistato la quinta piazza.

 

A Parma invece è stata la volta del 11° Duathlon Francigeno. Anche qui le donne del Td si sono fatte valere, Rosetta Ferri infatti ha guadagnato la medaglia di bronzo. Nono posto per Giuseppe De Giacomo. Tra gli Junior in gara un grande primo e secondo piazzamento per Mattia Garattoni e Enrico Ghigi.

 

E non è finita. Il Td era presente anche in Sardegna, a Orosei, dove si è disputato l'X-Terra Italy (disciplina che si affronta con la mountain bike). In questa occasione Giorgio Paolucci ha guadagnato un altro podio per i riminesi, conquistando il terzo posto di categoria. In gara c'era anche Alessandro Casadei che si è ben piazzato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, a San Giovanni in Persiceto, per il Triathlon Sprint, hanno partecipato Matteo Giorgini e Massimo Bottesella.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -