RIMINI - Triathlon D. Rimini: sesto posto Camp. It. Società per i ragazzini

RIMINI - Triathlon D. Rimini: sesto posto Camp. It. Società per i ragazzini

RIMINI - Quindici piccoli grandi campioni del TD SGR Rimini hanno affrontato, in questo fine settimana del 9 e 10 giugno a Lignano Sabbiadoro, il Trofeo Italia Giovanissimi, i Campionati Italiani Giovani e i Campionati Italiani Societari di triathlon. Quindici piccoli grandi fuoriclasse, come sempre accompagnati dal tecnico Romina Ridolfi, che con impegno e dedizione sono riusciti a conquistare il sesto posto del Campionato nazionale per società, migliorando di quattro posizioni l’esito dello scorso anno a Misano Adriatico.


Il primo successo dei ragazzi riminesi è proprio nel loro numero complessivo. Infatti quella di Lignano è stata la trasferta più numerosa mai fatta. Un primo motivo di orgoglio per la società romagnola.


Orgoglio confermato anche sul campo, a partire dalla giornata di sabato quando sono scesi in pista i più grandi, pronti a disputarsi i Campionati Italiani Giovani nelle tre categorie Cadetti (14,15 anni), Allievi (16,17), Junior (under 18). Bene infatti le cadette Anna Lisa Mariani e Samantha Casalboni, piazzatesi rispettivamente al 19esimo e 26esimo posto. Tra gli Juniores va segnalato il debutto assoluto nel triathlon di Clelia Bartolomei che è riuscita a chiudere in nona posizione nonostante l’emozione di una prima così importante e non avesse mai gareggiato in questa disciplina.


Domenica invece è toccato ai più piccoli, divisi nelle categorie Cuccioli (8, 9), Esordienti (10, 11) e Ragazzi (12, 13). Ottima come sempre la prestazione delle “cucciole” Elisa Arcangeli, quinta, e Sara Moretti, ottava, seguite da due nuovi graditi ingressi tra le fila del TD: Elena Micanti (21esima) e Luna Conti (24esima), figlia del campione di duathlon PierGiorgio.


Tra i maschietti cuccioli un altro felicissimo nuovo arrivato: Francesco Silvestrini, che alla prima gara ha conquistato una meritata terza piazza, seguito da Mattia Paganelli, giunto ottavo.


Nicolò Paganelli, in gara tra gli esordienti, è arrivato trentunesimo, mentre nella stessa categoria, tra le femmine, Caterina Moroni si è piazzata 27esima.


In gara tra i “ragazzi” Michelangelo Parmigiani ha conquistato il 23esimo piazzamento. Subito dopo hanno tagliato il traguardo Francesco Moretti, 26esimo e Giovanni Mariani, 40esimo. Infine, nella stessa classe di età, Martina Ugolini si è piazzata al diciassettesimo posto dopo un’ottima frazione ciclistica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I campioncini riminesi con questa buona prova di gruppo confermano di essere costantemente in crescita, pronti a infoltire di successi la già nutrita bacheca del TD SGR Rimini.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -