Rimini: triathlon, fine settimana di successi per gli atleti riminesi

Rimini: triathlon, fine settimana di successi per gli atleti riminesi

RIMINI - Quello del 13 e 14 settembre è stato un fine settimana davvero intenso per il Triathlon Duathlon SGR Rimini. Particolarmente impegnati soprattutto i più giovani, che sabato si sono fatti valere nella finale del circuito di Coppa Italia di triathon riservata a Cadetti, Allievi e Junior e svoltasi ad Arma di Taggia (IM).

 

Tra le "cadette" (14, 15 anni) ottimo ottavo posto di Anna Lisa Mariani, autrice della solita buona frazione in bicicletta. Mentre Marta Pesci Proietti si è piazzata dodicesima.

 

Bellissima prova di Elena Maria Petrini nella categoria "allieve" (16, 17), che al termine della competizione è giunta quarta, ma è sempre rimasta nel gruppo di testa dall'inizio alla fine della competizione.

 

Bene anche i maschi. Quattordicesimo posto per "l'allievo" Carlo Tugni, ventiquattresimo di Alberto della Pasqua, ventiseiesimo di Daniele Ricci, seguito da Anthony Spadoni al debutto.

 

Per finire, nella categoria "juniores" il TD ha riportato il diciassettesimo posto di Mattia Garattoni.

 

La gara di Arma di Taggia ha concluso un'ottima stagione, sigillata anche dal risultato ottenuto nella classifica finale di Coppa Italia: infatti sia Anna Lisa Mariani (cadetta) che Elena Maria Petrini (allieva) hanno guadagnato la decima piazza conclusiva.

 

Domenica 14 è stata la volta della rappresentativa dell'Emilia-Romagna in gara nella finale della Coppa delle Regioni, svoltasi sempre nella cittadina ligure. Il tecnico del TD Rimini, Romina Ridolfi, è anche il CT di questo team regionale che ha schierato due compagini femminili e due maschili composte da tre atleti ciascuna.

 

Per la prima volta la Ridolfi ha potuto convocare anche alcuni atleti del TD: Anna Lisa Mariani, Marta Pesci Proietti, Elena Maria Petrini, Carlo Tugni, e Mattia Garattoni.

 

I ragazzi si sono tutti ben comportati e i risultati non si sono fatti attendere. Belle prove infatti per le due compagini femminili. La prima squadra, composta dalla riminese Anna Lisa Mariani, da Elena Cavallini ed Erica Facchini è finita seconda dietro il Piemonte e davanti al Trentino Alto Adige. Quarto posto per l'altra squadra composta da Marta Pesci Proietti, Elena Maria Petrini (entrambe spoletine nelle fila del TD) e da Maria Laura Manzini.

 

I ragazzi invece hanno conquistato il sesto posto con il team di Carlo Tugni (spoletino del TD), Davide Uccellari e Dario Chitti e il diciassettesimo con la squadra del riminese Mattia Garattoni, Davide Davoli e Tommaso Poggi.

 

Mentre i più giovani si davano battaglia in Liguria, a Misano Adriatico (sabato 13) capitan Alessandro Alessandri portava a casa un'altra vittoria, quella della seconda giornata del Golden Triathlon Show "Città di Misano Adriatico" dedicata alla disciplina del duathlon.

 

Alessandri, in grande forma, si è imposto su Alessandro Lambruschini e su Gianluca Calfapietra. Al quarto posto un altro atleta del TD: Marco Verardo, seguito alla settima e all'ottava piazza dai compagni di squadra Giuseppe De Giacomo e Massimo Torsani.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -