Rimini: triathlon, ricco bottino per i ragazzi dell'Sgr

Rimini: triathlon, ricco bottino per i ragazzi dell'Sgr

RIMINI - Domenica 15 giugno a Vittorio Veneto è andata in scena la seconda prova del circuito "Tri kids Nord-Est Cup". In programma gare di minitriathlon e triathlon kids, che hanno visto la partecipazione di un centinaio di atleti delle categorie juniores (18 e 19 anni), allievi (16-17), cadetti (14-15), ragazzi (12-13), esordienti (10-11) e cuccioli (8-9).

 

Come ormai d'abitudine i ragazzi del Triathlon Duathlon SGR Rimini, capitanati dal tecnico Romina Ridolfi, hanno partecipato "in massa" alla competizione (ben 21 atleti), riscuotendo il consueto successo.

 

Il miglior risultato della giornata spetta a Elena Petrini, che gareggia per il primo anno nella categoria "allieve". La Petrini si è aggiudicata la medaglia d'oro grazie a una condotta perfetta, sopratutto se si pensa che ha debuttato quest'anno nella triplice disciplina... Dietro di lei si sono piazzate Teresa Franceschet della Silca Ultralite e Judith Sosniok dell'Alta pusteria.

 

Tra gli "allievi" terzo posto rocambolesco di Carlo Tugni che, dopo aver sbagliato strada nell'ultima frazione è riuscito ad agguantare il podio nella gara vinta da Gregory Barnaby. Buoni piazzamenti nella stessa prova di Alberto Della Pasqua e Daniele Ricci.

 

Tra le "cadette" quarto posto per Anna Lisa Mariani ed ottavo di Samantha Casalboni; peccato per Marta Pesci Proietti fermata da un problema meccanico in bici dopo essere uscita nel primo gruppo dall'acqua.

 

Anche i giovanissimi sono stati all'altezza della situazione, con un ottima medaglia d'argento conquistata da Martina Ugolini tra le "ragazze".

 

Bel terzo posto per il "cucciolo" Nicolò Strada, mentre tra gli "esordienti" i fratelli Nicolò e Mattia Paganelli hanno chiuso ad un passo dal podio finendo rispettivamente quarto e quinto. In gara anche Matteo Ricci e Enrico Zeppa.

 

Medaglia di bronzo anche per Francesco Moretti, in gara tra i "ragazzi", che nonostante una caduta in bici è riuscito a guadagnare un meritato podio. Ottava piazza per Giovanni Mariani notevolmente migliorato in questa stagione.

 

Ancora un bronzo nella categoria "esordienti femmine" per Elisa Arcangeli, seguita, al quarto posto, dalla compagna di squadra Sara Moretti. Bene anche Martina Ioli e Cecilia D'Aniello, anche lei all'arrivo nonostante un problema meccanico in bici.

 

I prossimi appuntamenti per i piccoli "campioni" saranno il 5 Luglio a Solarolo (RA) e sopratutto il 13 luglio, quando giocheranno "in casa", disputando il 1° AQUATHLON KIDS CITTA' DI RIMINI.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -