Rimini: "Tumori maligni mesenchimali", una giornata di studio

Rimini: "Tumori maligni mesenchimali", una giornata di studio

RIMINI - "I tumori maligni mesenchimali". Questa patologia sarà al centro del convegno omonimo che si svolgerà sabato 18 aprile all'hotel Kursaal di Cattolica. Si tratta di un momento di studio e di confronto a 360 gradi con professionisti dell'A.Usl di Rimini ma anche provenienti da altre istituzioni sanitarie. L'appuntamento è organizzato dal servizio di Oncologia dell'Ospedale "Cervesi" di Cattolica (guidato dal dottor Enzo Pasquini) che opera nell'ambito dell'Unità Operativa di Oncologia ed Oncoematologia dell'A.Usl di Rimini diretta dal professor Alberto Ravaioli, in collaborazione con Irst e Ior.

 

Apertura dei lavori prevista alle ore 8,45 col saluto delle autorità. Quindi una prima sessione di lavori, che sarà moderata dal professor Ravaioli e dal dottor Fabbri (dell'Oncologia dell'Ospedale "Cervesi") in cui si parlerà de "La classificazione dei tumori maligni mesenchimali" (a cura del dottor Lecce, dell'Anatomia Patologica dell'ospedale "Infermi" di Rimini) e de "Il trattamento dei sarcomi delle parti molli dell'adulto" di cui parleranno il dottor Garulli (primario dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'Ospedale "Ceccarini" di Riccione), il dottor Tienghi (dell'Oncologia dell'Ospedale Civile "Santa Maria delle Croci" di Ravenna) e il dottor Micera (della Radioterapia dell'Ospedale "Infermi" di Rimini) che si concentreranno, rispettivamente, sul ruolo del chirurgo, dell'oncologo e del radioterapista.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo la discussione e il coffee breack, la seconda sessione di lavori sarà moderata dal dottor Biasco (Istituto di Oncologia ed Ematologia "Seragnoli" di Bologna) e dal dottor Nicolini (dell'Oncologia dell'Ospedale "Cervesi" di Cattolica), con una lettura magistrale del dottor Casali (Istituto Nazionale Tumori di Milano) su "I tumori stomali gastrointestinali" e relazioni del dottor Donati (Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna) su "I sarcomi ossei" e del dottor Pericoli (Pediatria dell'Ospedale "Infermi" di Rimini) su "I sarcomi delle parti molli nell'infanzia". Dopo la discussione, chiusura dei lavori ore 14.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -