Rimini, turismo. 2010 positivo per l'Agenzia di marketing della Riviera

Rimini, turismo. 2010 positivo per l'Agenzia di marketing della Riviera

Rimini, turismo. 2010 positivo per l'Agenzia di marketing della Riviera

RIMINI - Martedì è stato approvato dal Consiglio d'Amministrazione dell'Istituzione provinciale "Agenzia  marketing turistico Riviera di Rimini" il consuntivo annuale delle attività 2010.  La gestione 2010 si è chiusa con un utile d'esercizio di 91.134 euro  e con un avanzo finanziario di 101.942,80 euro, somma che verrà utilizzata e reinvestita sulle attività che verranno poste in essere dall'Agenzia nel corso del 2011. "Un risultato positivo" sottolinea il Presidente dell'Agenzia Fabio Galli

 

Tale positivo risultato è stato determinato mantenendo di fatto invariata la capacità d'investimento programmata in sede di bilancio previsionale 2011, ottimizzando la spesa su alcuni progetti di attività, ed aumentando la capacità di reperire risorse economiche da parte di soggetti, pubblici e privati, aggiuntive rispetto a quelle che la Provincia di Rimini mette in campo annualmente per finanziare l'azione dell'Agenzia.

 

Nel dettaglio l'investimento di spesa complessivamente attivato nel corso del 2010 è stato pari ad 1.864.242,65 euro, in linea con il bilancio di previsione, risorse che, coerentemente con gli obiettivi strategici della programmazione dell'Agenzia, sono state utilizzate prevalentemente sui settori individuati come prioritari per la competitività in chiave turistica del nostro sistema turistico: azioni per l'internazionalizzazione della Riviera di Rimini per complessivi 641.000 euro (34,4% dell'investimento totale) e sostegno ai grandi eventi del territorio (Moto GP, La Notte Rosa, grandi eventi dei comuni e dei privati) per 816.000 euro (43,7% del budget totale).

 

Dal punto di vista delle risorse, le entrate complessive sono state pari ad 1.966.185,45 euro, ampiamente al di sopra di quando programmato in sede di previsione di bilancio, di cui 1.367.550,87 euro proveniente dalla Provincia di Rimini (69,5% del totale), 272.500 euro dalla Regione Emilia Romagna (14%), 323.400 euro da altri soggetti pubblici e da sponsor privati.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un risultato positivo - sottolinea il Presidente dell'Agenzia Fabio Galli - e soddisfacente, perché ottenuto mantenendo inalterato l'investimento programmato su tutti i progetti di attività e allo stesso tempo aumentando la capacità di attrarre risorse da altri soggetti, pubblici e privati, per finanziare la nostra azione (dato non scontato in una situazione economica quale quella che stiamo tutti vivendo). Un risultato possibile grazie all'apporto costante e diretto di tutti gli attori con cui condividiamo e realizziamo quotidianamente tutte le attività poste in essere dall'Agenzia. Ritengo che la scelta di rafforzare ulteriormente l'Agenzia marketing turistico Riviera di Rimini, partecipata da tutti i Comuni, dalla Camera di Commercio, dalla Fiera, dall'Aeroporto di Rimini, dalle Associazioni di categoria, dagli imprenditori e da tutti gli altri attori locali della filiera turistica, di farne un motore prezioso delle nostre politiche turistiche territoriali, sia la strada giusta su cui proseguire nel nostro comune lavoro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -